Ripristino FW 4.3.3, non riesco

Ciao, ho (o forse a questo punto avevo!) un iP4 con il 4.3.3 JB, visto qualche inpuntamento e problemino ho pensato di fare il ripristino manuale dando ad iTunes il file del FW 4.3.3 originale che avevo scaricato a suo tempo per poi rifare il JB, su iTunes sembrava andare tutto bene, ha cominciato a carica ma poi ha dato un errore ed è andato in recovery mode e da lì non si schioda.
Ho provato a metterlo in dfu e ricaricare il fw ma nulla, ho provato a farlo uscire dal recovery con tiny ma nulla
C’è modo di recuperarlo o mi tocca per forza fare il ripristino al FW 5.1 da iTunes e poi fare il DwnGrade a 5.01 (ho il shsh sul pc).

Dovresti modificare il titolo, è troppo generico.

ho modificato, spero vada meglio

ma mi modifica il titolo del messaggio, non quello della discussione :confused:

Non uppare.
Quando modifichi il titolo viene modificato solo quell interno alla discussione.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Hai gli shsh di iOS 4.3.3?
Senza quelli puoi solo inserire iOS 5.1 o iOS 5.0.1 dato che hai i relativi shsh

si ce l’ho sul pc salvato con tinyumbrella

Usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto,metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze.

ok ci provo, grazie tante

Prego :wink: