Ripristino FW 4.0

Sicuramente per molti la risposta è scontata…

Stamattina ( ore 02 in Italia hehe ) ho cercato di ripristinare un 3Gs FW 4.0 baseband 5.13.04, l’intenzione era di ripulirlo di tutto e ricaricare il 4.0 direttamente con Itunes senza fare nessun JB .
per prima cosa ho salvato gli HSHS e stranamente non mi ha dato quelli della versione 4.0 ma solo 4.1 , 4.3.3 e 5 ( forse è normale che dia solo quei tre HSHS…)

dopo di che DFU un passaggio con IREB ( e forse qui è l’erroee ) e via con il ripristino del FW 4.0 ma immediatamente iTunes risponde con errore 3194
Attivando il server su tinyumbrella ma senza spuntare server su Cydia, iTunes ha portato avanti tutta la procedura ma il 3Gs rimaneva in DFU e novamente iTunes richiedeva il ripristino
se spuntavo server su Cydiai e un bel 1600

provato difverse volte anche senza fare IREB ma nulla sempre stesso problema , senza server attivo 3164 , con server attivo finiva ma non ripartiva rimenva in DFU
Insomma nessuna possibilità di ripristinare il fw 4.0 originale

Alla fine non sapendo se il telefono era looked o unlooked ( sulle aplicazioni di Cydia non cera Ultrasn0w presuno fosse unlooked perche funzionava perfettamente ) ma comunque ho optato con un cutumer 4.1 per non cambiargli la base band ( non si sa mai…)

Il ripristino con la versione 4.1 l’ha portata a termine perfettamente ma dopo il rivviao hehe era senza rete telefonica percio presumo LOOKED , messo ultrasn0w e via restituito al mio collega cinese del’ufficio affianco ripulito e messo a nuovo.

le domande sono :
come è possibile che non si possa ripristinare il 4.0 e una cosa normale o ho sbagliato qualcosa?
perche prima funzionava senza che ci fosse Ultrasn0w e dopo con la versione 4.1 con cutumer FW non funzionava piu ?
perche tinyumbrella mi a dato gli SHSH solo della versione 4.1, 4.3.3 e 5 e non della versione che aveva a bordo e tutte le altre?

Francesco

Francesco

Semplice,non avevi gli shsh del 4.0
Mi sembra ovvio,lo hai detto tu stesso di avere quelli del 4.1
Per il fatto della rete telefonica,e’ normale.
Dopo un ripristino con un custom firmware di un iPhone straniero si deve sempre ricaricare ultrasn0w da cydia.

Percio se il telefono ha il 4.0 sopra posso solo avere quelli del 4.1, 4.3.3 e 5 e non quelli del 4.0

La cosa strana che quello che ho comprato alal mia ragazza è un 4.1 e mi ha dato gli stessi HSHS solo 4.1, 4.3.3 e 5

cio significa che non per tutti i FW si possono avere gli HSHS ma solo alcuni ma non mi è chiaro quali sono gli alcuni

per invece Ultrasn0w prima che era 4.0 non c’era sulle applicazioni di Cydia o verificato bene piu volte e poi i 3Gs e Cinese percio identico agli italiano cioe Unlooked solo i primissimi erano looked ( Cina e Hong kong 100% unlooked da piu di un anno e passa )
Come faceva a funzionare prima senza Ultrasn0w? su Cydia non c’eran nessuna apllicazioni riconducibili a uno sbolcco

Francesco

Ma che c’entra…
E’ scritto da tutte le parti,gli shsh li devi slavare quando ancora Apple firma i certificati.
La cosa e’ più semplice di quello che tu possa immaginare.
Te l’ho scritto sopra,non avrai salvato gli shsh del 4.0 al momento giusto.
Il momento giusto e’ : Prima dell’uscita di iOS 4.1

EDIT: l’iPhone e’ straniero,fidati.

Ciao
Chiaro e limpido cioe vanno salvati quando il FW e l’ultima versione disponibile , appena ne esche una nuova come in questi giorni anche se sul telefono ho il 4.3.3 se non lo salvato non posso assulutamente salvarlo, potro aggiornare alla versione 4.3.4 e salavre gli HSHS di quello , pero strano che la vesrione 5 li salva ancora prima che esca ?? bo!!

Per il telefono cui sopra purtroppo era un Unlooked ( io preferisco chimarl cosi altrimenti dovrei chimare tutti i 3gs o 4 Cinese o di HK " Italiani" hehe perche non legati a nessun operatore.

Cmq oggi ho capito il perche mi ha chiesto di ripulirgli il telefono e di ripristinare tutto ( purtroppo capirli e difficilissimo e ieri non ne avevo capito il perche mi chiedesse di fargli il ripristino della versione che haveva cioe la 4.0 )
in poche parole ha giocato e rigiocato installando di tutto e di piu finche un gioni se ritrovato un bel 004999010640000 al posto del’originale cioe piallamento della flasch contenente il famigerato numero, credeva che ripristinandolo alla versione originale potesse ritornare al numero originale , cosa che purtroppo io non credo sia fattibile una volta azzerata la flasch o gli riscivi su o ti attacchi
di consequenza ieri al ripristino non mi ha chiesto di mettere la sim dell’operatore ma solo che al momenti non era possibile riattivare… poi gli ho ficcato utrasn0w e via mi sono tolto l’impiccio, in poche parole ora e come se fosse straniero haha

Francesco