Ciao ragazzi, ho un iphone 6 ed è da qualche tempo che ho una curiosità che vale anche per ipad ed in generale qualunque dispositivo ios
ho notato che dopo un po’ che viene utilizzato qualunque dispositivo ios tende a rallentare cosa che si risolve per qualche tempo dopo aver ripristinato e reinstallato il backup (con recupero anche di un po di memoria)
a questo punto mi chiedo se fare un ripristino con reinstallazione di backup frequente (1 volta al mese) può essere utile oppure addirittura inutile…
Io ho diversi iPhone e nessuno di questi ha problemi di rallentamenti.
Il problema che dici tu potrebbe essere legato ad una poca memoria disponibile. Il dispositivo sarà quindi costretto a liberare dello spazio e questo richiede risorse, rendendo il dispositivo più lento specialmente se vecchio (come l’iPhone 6 e l’iPad 2 che vedo tra i tuoi dispositivo personali).
Se vuoi fare un ripristino in maniera pulita l’opzione corretta è quella di fare un DFU senza prendere backup. Resta il fatto che se il dispositivo ha poca memoria per le tue necessità, è da valutare l’acquisto di un dispositivo più recente con molta più memoria