ripristino firmware originale

non so se sia la sezione più giusta dove postare, comunque volevo un piccolo chiarimento…
io ho fatto qualche tempo fa il jailbreak del mio iPhone 3G 8GB FW 2.1.
prima ho messo in modalità DFU e ho ripristinato il FW 2.1 originale, a causa di problemi tecnici (l’iPhone ri riavviava in loop e ci metteva 7 ore a caricarsi).
ora mi stavo domandando, ripristinando il firmware originale, oltre a cancellarsi contatti, immagini, calendario, ecc. e ad eliminarsi tutte le app ufficiali di appstore, e cydia e installer, sono riuscito ad eliminare anche tutti i programmi di terze parti tipo, ad esempio, OpenSHH, Winterboard, temi per l’iphone e quant’altro? o sono rimasti nel telefono anche se “invisibili” al firmware originale (non ho ancora effettuato nuovamente il jailbreak), e devo andare via SSH ad eliminare tutta quella roba a mano?
grazie in anticipo :slight_smile:

con il ripristino viene cancellato tutto, pero so che alla apple sono comunque in grado di capire se il telefono è stato precedentemente jailbreakkato

Questa si che è una bella notizia :slight_smile: :confused:

perfetto grazie mille! :slight_smile:

prego :slight_smile:

hem… questo quindi mi comporta problemi con la garanzia? :crying:

tranquilla che alla fine se ha un problema il tel te lo cambiano lo stesso

Sì, penso (e spero) anche io. Anche perchè non mi pare di aver sentito nessuno che si è visto fare problemi per un jailbreak… :slight_smile: e praticamente tutti i possessori di iphone prima o poi fanno il jail… :slight_smile:

infatti quindi stai pi’ che tranquilla :slight_smile:

Grazie Ulisse per le rassicurazioni, in effetti sono sul paranoico… :smiley: pensa che per decidermi a fare il jailbreak ci ho messo più di 2 mesi, ho rivoltato questo forum come un calzino per avere tutte le informazioni che mi servivano… ps: complmenti davvero, ad aver pazienza di cercare qui si trova proprio di tutto!!:slight_smile:

grazie per ti tuoi complimenti, siamo qui per aiutarci tutti.
Ps: io il jailb pensa che l’ho fatto subito dopo che l’ho uscito dalla scatola :slight_smile: