ripristino firmware da 3.1.3 a 3.1.2 senza ecid salvato

ciao ragazzie possibile dal 3.1.3 tornare al 3.1.2 senza ecid salvato???

decisamente no!!! ma se leggi qua e la dice che qualcuno c’è riuscito…anche se io ne dubito sono nella tua situazione e avrò fatto un milione di tentativi ma niente

dentro l’uovo di pasqua abbiamo trovato una bella domanda nuova nuova e un argomento mai trattato!!
Invece di aprire 2 post uno dietro l’altro fai sforzo di leggere questo benedetto forum
Buona Pasqua a tutti!!

solo un miracolo ti puo aiutare…:w00t:

Salve a tutti, mi dispiace scrivere questo post con delle domande a cui avrete sicuramente già risposto, ma vorrei essere davvero sicuro che non esista una soluzione per il downgrade in queste condizioni prima di mettermi l’anima in pace…Anch’io per sbaglio ho aggiornato alla 3.1.3 credendo fosse già disponibile il Jailbreak e non sapendo che servisse fornire l’ECID a Cydia per il downgrade; a quanto ho capito Apple ha bloccato il ripristino a versioni precedenti tramite la verifica del firmware che avviene prima delle operazioni di restoring quindi è inutile cercare di fare il downgrade a versioni precedenti alla 3.1.2?
E poi, altra domanda sicuramente stupida, non posso fornire il mio ECID con il Cydia di un altro iPhone?
Grazie a tutti in anticipo e se proprio non si può far nulla aspetterò l’uscita del jailbreak, che a quanto ho letto nella discussione principale, potrebbe avvenire a breve. :slight_smile:

L’anima in pace te la metti anche se leggi gli innumerevoli post aperti e riaperti sull’argomento senza insistire per forza ad avere risposte personalizzate che poi però sono sempre le stesse, ma capisco che usare il tasto cerca ed eventualmente leggere siano operazioni problematiche.
Non puoi fare nulla meno che mai per quanto riguarda l’ecid di un altro iphone che è univoco per ogni apparato.

Guarda le discussioni aperte me le sono lette tutte non solo su questo ma anche su altri forum, il problema è che le risposte alle domande “personalizzate” come le chiami tu non le ho trovate e per questo ho pensato di chiedere. I forum sono fatti per questo, non ho neanche aperto un nuovo topic proprio per non ingombrare la sezione. Se sono inopportuno lo possono decidere tranquillamente i moderatori, senza posts inutili da nonnismo. Comunque grazie lo stesso per l’aiuto.

tempo fa io pensavo di essere riuscito a fare il downgrade senza ecid salvato, ma probabilmente, anzi, sicuramente, lo avevo salvato involontariamente… comunque, avevo raccontato la mia storia pensando di essere utile a qualcuno; poi mi è stato fatto notare che, come ho detto prima, probabilmente avevo salvato l’ecid involontariamente… ho fatto pubblica ammenda, ma per il signore qui sopra sono rimasto un ciarlatano, quindi non ti stupire e non ci pensare…:wink:

Prego non c’è di che.

Sei ti riferisci a me ti ringrazio per il signore, ma occhio a quello che scrivi perchè non mi sembra di aver mai ingiuriato nessuno o di averti dato del ciarlatano.

un pochino si eh (non apertamente, ma il senso era quello)… ma non importa, io non ce l’ ho con nessuno, dico solo che squall 5 è nuovo del forum e può anche capitare di fare domande fatte e rifatte anche mille volte e soprattutto non c’è bisogno di essere sempre così polemici… comunque conviene smetterla qui prima di essere accusati di flame…:):):slight_smile:

ripeto io non ho mai dato del ciarlatano a nessuno per cui hai scritto una cosa inesatta, poi se interpreti le parole altrui come ti fa comodo non è un mio problema.
Io faccio il polemico semplicemente perchè ritengo che sul web ci si debba comportare come ci si comporta nella vita e non si può fare quello che ci pare perchè tanto nessuno ci vede e nessuno ci conosce.
Nella vita reale sono abituato ad essere educato, sono abituato a chiedere permesso quando entro in casa d’altri e sono abituato ad attenermi alle regole che siano reali o virtuali.
Se sto collegato tutto il giorno su questo forum (per fortuna il mio lavoro me lo consente) è per leggere notizie, capire e se è possibile nel mio piccolo dare una mano. Invece sempre più frequentemente noto che specialmente questa sezione è zeppa di gente che entra si registra non legge il regolamento non legge i post già esistenti e fa domande che magari sono presenti nel post appena sotto aperto 10 minuti prima.
Questo secondo me è indice di maleducazione e menefreghismo (entro scrivo e me ne frego l’importante è risolvere il mio problema)
Poi siccome sono tacciato di nonnismo o baggianate simili solo perchè mi piacerebbe avere un forum più scorrevole ed utile, faccio che togliere il disturbo e tanti saluti a tutti

No no infatti io non volevo assolutamente scatenare polemiche, sono nuovo di qui ma sono stato molto tempo su altri forums quindi so come funziona. È solo che ieri sono stato tutto il pomeriggio a cercare nelle discussioni del forum e non ho trovato delle domande identiche a quelle che ho fatto io…però potrei anche aver visto male quindi insomma non facciamo chissà che questione. :slight_smile: alla fine prato69 ha risposto alla mia domanda e anche tu e questo conta, grazie! :wink:

Scusami ma ho notato che in molte discussioni hai risposto ad altri utenti come hai risposto me e chiedere ogni volta di leggere il regolamento solo per non essersi letti 20 pagine di discussioni mi sembra esagerato, anzi è proprio quello che intasa ancora di più il forum. Capisco anche scocciarsi se si aprono nuove discussioni ma io ho semplicemente pubblicato un post in una discussione già aperta, che fastidio creo agli altri utenti? Per questo ho trovato inopportuno il tuo post ma comunque sono d’accordo con te sulle regole di vita e apprezzo il tuo impegno. Infatti alla fine una risposta me l’hai data.:wink:

Per quanto riguarda le regole di vita sono d’accordissimo anche io, dico solamente che sarebbe il caso di rilassarsi un po’ senza essere sempre così tesi…