Ripristino firmware 5.1.1 iPhone 4

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e mi stavo sentendo con Billie89 per mp ma ho deciso d’aprire questa discussione cosi per sentire le opinioni di voi tutti esperti. Praticamente vorrei aggiornare il mio iOS dal 4.3.2 al più recente 5.1.1!!

Dopo un pò di giorni nella quale mi sono documentato sulle varie procedure da fare, e anche grazie ai consigli di Billie, oggi pomeriggio mi sono messo d’impegno e ho fatto le seguenti procedure:

  • salvato gli SHSH con TinyUmbrella
  • creato il custom firmware 5.1.1 con sn0wbreeze
  • messo l’iPhone in pwned DFU tramite redsnow
  • fatto partire il server TSS di TinyUmbrella
  • provato il ripristino (premendo Shift) con iTunes ma…

Il problema sono i vari errori a cui sono andato in contro nella procedura di Ripristino!! Dapprima i vari 16xx, dopo il 3194 e infine l’11 :frowning:
Non mi sono perso d’animo nonostante non riuscissi a tornare più alla normal mode col mio iPhone, ho visto 2000 guide per trovare una soluzione a questi problemi (sia quelle per le stringhe gs.apple.com nel file host, sia quelle in cui si utilizzava il software iREB), ma niente…

Ora, non so come, sono riuscito a riportare il mio iPhone alla normal mode, ma vorrei riprovare questo Ripristino, magari con qualche vostro consiglio!! Ah, in un’ultima guida ho visto che poteva dipendere anche da TinyUmbrella e quindi di stoppare il running del Server TSS ma cosi facendo come faccio a implementare il mio custom firmware con l’SHSH??

Potrei usare iFaith ma sinceramente non saprei dove mettere mano, ne ho provati troppi di questi software oggi :smiley:

Spero di avervi illustrato bene tutto quello che ho fatto, se pensate che manchi qualcosa nella procedura, postate, magari mi sono scordato di scriverla nella descrizione.

Aspetto vostri post :slight_smile:

argomento stratrattato.

Leggi la guida di Billie89 che ho in firma.

ifaith non è compatibile…

assicurati di avere l ultima versione di itunes

se i problemi continuano,prova un altro pc

Infatti,non devi fare altro che seguire le guide che ho piu’ e piu’ volte riportato nel forum
Ifaith non e’ compatibile con iOS 5.1.1

Mi sono sentito con Billie per mp, ho seguito perfettamente la sua guida :wink:

Ok, meglio cosi!!

E comunque non ho un altro pc a casa, perchè potrebbe dipendere da quello!?

Non ho usato iFaith, ho semplicemente supposto potesse aiutarmi… E comunque ho seguito alla lettera le tue guide però mi dà questi errori al ripristino su iTunes!!

Scusate per il doppio post

potrebbe esserci qualche dato nel tuo pc che impedisce il corretto funzionamento delle procedure di ripristino…tu prova e vedi

non uppare :wink:

No, non era per uppare e che volevo rispondere a tutti e ho fatto un doppio posto :stuck_out_tongue:

Comunque mi è difficile provare su un altro pc, non ne ho… Non c’è una soluzione per questi errori al ripristino? Magari sbaglio qualcosa nella risoluzione, con quelle stringhe gs.apple.com, oppure con TinyUmbrella, boh

Scusa ma vorrei capire una cosa.
Per quel che ne so non è possibile passare OGGI da una versione precedente a una 5.1.1, si può aggiornare solo alla 6 (ovvero all’ultima).
Io per esempio ho la versione 5.0 e vorrei tanto passare alle 5.1.1 per poter fare il jailbreak, ma mi è stato detto che non posso!
Ho capito male?

Se hai gli shsh di iOS 5.1.1 e hai un iPhone 4 o 3GS puoi eseguire il downgrade/ripristino ad iOS 5.1.1

Ringrazio tutti ma ho risolto, ho montato il custom firmware di sn0wbreeze con l’SHSH 5.1.1b tramite redsnow (Extras --> SHSH blobs --> Stitch) e ho Ripristinato col file che ne è uscito!!!

Potete chiudere :wink:

Ottimo :slight_smile:

Perfetto, chiudo.