Ripristino Firmware 5.0.1

ciao a tutti del forum ho un iphone 4 con firmware 5.0.1 JB Untethered, dopo diversi mesi mi sà che devo ripristinare il firmware perchè l’iphone ha dei rallentamenti poi alcune icone come per le chiamate e messaggi sono diventate bianche, ho salvato il certificato poi tramite una vostra guida ho creato un firmware custom.
Vorrei sapere per ripristinare il firmware devo utilizzare quello creato da me con il certificato oppure devo ripristinarlo dal firmware originale?

grazie :slight_smile:

se hai gia creato il custom firmware con ifaith,puoi ripristinare direttamente quello

assicurati di avere l ultima versione di itunes, e metti il dispositivo in dfu con ifaith stesso :wink:

quello creato da te, l’hai fatto proprio per questo motivo

scusate la domanda sciocca…ma non posso ripristinare dal firmware originale?

No. Avresti l errore di iTunes.
È necessario il custom firmware

Sent from my iPhone using Tapatalk

no… ti darebbe errore!! :slight_smile:

Il custom firmware con iFaith te lo sei creato proprio per inserire i certificati shsh di iOS 5.0.1
Se dovessi ripristinare il fw “originale” non useresti questi shsh e non potresti inserire il firmware.
Spero tu abbia capito adesso l’utilità di questo tipo di custom :wink:

Usa ttnubrella premi su start server e poi fix recovery altrimenti ti viene fuori l errore 1600!!!se hai probl fammi sapere ho ripristinato proprio ieri!!

iOS 5.0.1 non si ripristina in questo modo
Tinyumbrella e le varie opzioni non servono in questo caso.

Bhe io senza tynumbtella nn riuscivo xkè avevo l’errore 1600…invece poi ho risolto così


I am here: http://tapatalk.com/map.php?i1rb03

davi levare la spunta da tinyumbrella set host in cydia on exit riavvi il pc rimetti in dfu con ifaith colleghi ad itunes e premi shift su windows e alt su mac + ripristina selezionando il customfw :wink:

Tinyumbrella nel tuo caso ti e’ servito solo ad uscire dalla recovery mode (causata dall’errore 1600) grazie a “FixRecovery”
L’opzione “start tss” avresti tranquillamente non usarla,se stavi ripristinando iOS 5.0.1 tramite custom creato con iFaith :wink:

Ho provato diverse volte a ripristinare con itunes e start di tynumbrella…ma avevo sempre lo stesso risultato…poi vi ripeto ho provato a mettere in dfu premere su start poi su fix,ho aperto itunes alt shift ho selezionato il fw creato da ifaith e ho risolto…nn so neanche io come ma ho risolto…lo scrivo xkè magari puó tornare utile a qlkn
Il probl che ho ora è il seguente…dp aver riprostinato,jailbrakkato e installate le app…collego ad itunes…sincronizza fa il backup qnd scollego mi ritrovo alcune app acquistate dallo store cn l’account di mia sorella,disinstallate…com’è possibile?!?

Sent from my iPhone using Tapatalk

io purtroppo non ho salvato l’shsh del 5.0.1… non c’è modo di usare quello salvato da cydia?

In cydia ti risultano salvati gli shsh di iOS 5.0.1?

si

Scaricati Tinyumbrella,collega l’iphone e salva i certificati
Dovrebbero apparirti anche li e quindi in locale

in tinyumbrella–>avanzate(vado a memoria) c’è da spuntare un’opzione per recuperare i certificati da cydia

mi ha salvato solo quello del 5.1 ke ho montato adesso… quello salvato da cydia nn l’ha preso

Leva le spunte come ti ha detto Swarro