Ripristino e recupero backup

Buongiorno, vi spiego brevemente cosa avrei bisogno di fare:
Ho bisogno di ripristinare il mio iPhone 4 perchè comincia a avere qualche problemuccio.
Ho un firmware 4.2.1 jailbroken (Greenpoison).
Come posso procedere per ripristinare l’iphone e in un secondo momento rifare il jailbreak e ricaricare il backup in modo da farlo tornare nella situazione in cui è ora?

Grazie anticipatamente.

hai salvato quache certificato? mandaci quale per essere sicuri…

Se carichi un backup precedente sei di nuovo nella stessa situazione xD

Comincia col dirci che problemi hai :slight_smile:

Magari spiega, come detto da dylan, che problemi ha il tuo iPhone…
Diciamo che se riprendi il backup ti riprendi anche i “problemi”… Quindi se ha qualche problema è meglio ripristinare l’iPhone mettendolo in modalità DFU e poi NON riprendere alcun backup…

I problemi sono presto detti:

Non si spegne più tenendo premuto il pulsante di spegnimento;

A volte quando ricevo una chamata, lo slide per rispondere non funziona, rimane bloccato e non riesco a rispondere;

Mi da 3mila volte al giorno il seguente messaggio: Disconnessione rete, la rete cellulare che hai selezionato non è più disponibile. Scegline un’altra da impostazioni.

Quando scrivo un messaggio con la rete 3G disattivata, mi esce di continuo il seguente messaggio: Dati cellulare disattivati, Attiva i dati o usa il WI-FI per accedere ai dati.

Allora,hai mai salvato qualche certificato con tinyumbrella?
Se si,quale?

Sinceramente non so cosa siano i certificati, scusa l’ignoranza ma almeno abbiamo un punto da cui partire :slight_smile:

Ok comincia a leggere qui allora:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo-2.html
Cmq sia adesso puoi salvare solo quelli di iOS 4.2.1 tramite iFaith.
Se non li salverai dovrai ripristinare a iOS 4.3.5 (senza jailbreak untetherd) tramite iTunes e non potrai rimettere iOS 4.2.1