Ripristino e JB: Istruzioni per l'uso

Premetto che ho usato il tasto CERCA prima di aprire!

La mia situazione è questa:
ho un iphone 3GS comprato con firmware 3.1.3 e jailbreccato con Spirit.
In seguito ho RIPRISTINATO il cell, installando il 4.0 e recuperando i rubrica, foto eccetera dal backup.
Ora ho aggiornato a 4.0.1.
Ho salvato gli shsh quindi posso downgradare sia al 3.1.3 che al 4.0.

Il punto è che sto nuovo firmware ha qualche bug che proprio non mi piace (in primis i problemi col bluetooth della macchina).

Le mie domande sono:

  1. ho fatto bene a ripristinare riutilizzando i dati da backup? o c’è pericolo che abbia lasciato qualche file residuo?

  2. mi piacerebbe tornare al 3.1.3 visto che mi da meno problemi. Devo dire addio a tutte le applicazioni? O il fatto che utilizzi lo stesso account itunes non mi deve far temere nulla? La mia paura è anche quella di perdere la rubrica (e le foto dei contatti). Degli sms già mi interessa meno.

grazie

ricaricando il backup “sporchi” sempre il telefono con i file vecchi che magari in alcuni casi possono generare problemi, non sò se il motivo del non funzionamento del bluethoot possa essere imputato al backup od a un aggiornamento del 4.0.1 che non ti fa più usare la funzione come facevi prima.

puoi tornare al 3.1.3 se hai il file ecid salvato, per le applicazioni ti rimangono sul tuo account itunes e quando ripristini firmware nuovi basta sincronizzarle e ti ritornano sul dispositivo.