Ripristino e jailbreak firm. 4.0

chiedo una delucidazione prima di fare danni( chiedo scusa in anticipo se l’argomento è già stato trattato ma ho bisogno di una risposta consapevole prima di combinare guai). Ho un 3gs con firm. 4.0 e jb con pwnagetool. Adesso devo darlo a mia figlia( io ho preso il 4) e vorrei ripristinarlo allo stesso firm o al massimo al 4.0.1 per togliere via tutte le mie cose. Posso ripristinare il 4.0 che avevo “moddato” con pwnage o posso caricare il 4.0.1? e come devo fare? Ho i file ecid salvati su cydia ma non saprei proprio come fare, un ripristino con alt+shift non è possibile? Grazie a chi vorrà aiutarmi e scusa ancora se ho urtato la suscettibilità di qualcuno.:slight_smile:

Allora se vuoi ripristinare, adesso la Apple ti metterebbe il 4.0.2, perciò devi fare il downgrade al firmware 4.0.1, usando questa guida: Come effettuare il Downgrade dal firmware 4.0.2 al firmware 4.0.1 su iPhone 4 e iPhone 3GS - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Grazie, allora devo prima ripristinare il 4.0.2 e poi fare il downgrade al 4.0.1 ed il jb con jailbreakme. Giusto?

Si esattamente spero di esserti stato utile!

utilissimo. grazie ancora.

ciao, scusatemi ma pure io ho lo stesso problema: ho un 3GS con ios4 e vorrei ripartire da zero (ex novo) sempre con il firmware 4.0. vorrei conferma che devo aggiornarlo al 4.0.2 per poi tornare con la sopracitata guida al 4.0. Scusate se è una ripetizione della domanda dell’amico dedalos…

ciaociao e grazie

l’importante è che tu abbia salvato l’ecid

Grazie fusgol, ho salvato il file ecid ma non so come usarlo…ci sarebbe una guida passo-passo su come eseguire sia il ripristino del io4 che dell’ecid?

Come effettuare il Downgrade dal firmware 4.0.2 al firmware 4.0.1 su iPhone 4 e iPhone 3GS - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

questa è la guida ovviamente se hai l’ecid relativo a firmware precedenti il 4.0.1 va bene lo stesso i passi sono sempre gli stessi