Ripristino e Impostare come nuovo iPhone

Ciao ragazzi.
Purtroppo ho un errore nel backup e la batteria Dell iPhone non mi sta durando più niente.
Quindi devo ripristinare come nuov iPhone senza riprendere il backup.
Ora mi chiedo,anzi vi chiedo:

Con la semplice sincronizzazione cosa recupero?
Se non riprendo il backup quindi perdo tutte le conversazioni, i messaggi, le impostazioni. C’è un modo per Recuperarli poi o salvarli? Vi ricordo che il mio iPhone è JB al 6.0.1.

Le applicazioni andranno rimess tutte manualmente tramite iTunes giusto?

Grazie mille

Con la sincronizzazione, rimetterai solamente Foto musica e app.
non riprendendo il backup non avrai modo di riprendere le conversazioni e le impostazioni, altrimenti, se ci pensi bene, non avrebbe senso ripristinare :slight_smile:

Comunque per i messaggi o altro potresti provare “backup extractor”, che estrapola parte del backup. :slight_smile:

Ma è un tweak cydia?? Perché l unica cosa che mi interessa riprendere sono numeri e messaggi… Tipo da Ifile non c’è modo di tirare fuori le conversazioni? Magari anche solo per poterle avere nel pc…

Ripristino e Impostare come nuovo iPhone

prova a dare un occhiata qua :http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=111572

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

per la rubrica puoi utilizzare anche icloud

Comunque backup extractor è a pagamento altrimenti la versione free fa salvare solo 4 messaggi… Possibile che tipo da Ifile non possa riprendere niente??

Ripristino e Impostare come nuovo iPhone

Fai una ricerca c’è un post in cui Clara spiega come creare un backup selettivo con ibackupbot

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Il punto è che io non devo riprendere il backup… Anche se lo faccio selettivo mi potrei portare dietro degli errori no??

riprendi solo rubrica ed sms che sono le cose più sicure…le altre lascia perdere…le app poi le sincronizzi con itunes…segui la procedura dell altro topic dove hai postato

Ripristino e Impostare come nuovo iPhone

No se porti solo sms e rubrica

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Ok ci provo e ti faccio sapere! Gentilissimi!

Scusatemi… Lo stesso passaggio ma con le chat di whatsapp? Detto in italiano: quali sono i percorsi root per le chat di whatsapp cosi da fare il backup anche di quelle??

Ripristino e Impostare come nuovo iPhone

se guardi sopra c’è il link della discussione di klara per recuperare i messaggi per il resto utilizza iCloud come già consigliato

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Ripristino e Impostare come nuovo iPhone

Certo puoi farlo anche con le chat di whatsapp, non ho il programma sotto mano e non ti posso aiutare per i percorsi.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk