Gentili utenti di iphoneitalia,
mi rivolgo a voi per un brutto problema al mio iphone 4 jb. Qualche tempo fa ho aggiornato alcune applicazioni di Cydia e, da allora, ho notato che sono scomparsi i suoni di sistema (clic di blocco tasti, suoni tastiera, suono connessione cavo dati…), ma vabbè, avevo deciso di tenermelo così. Ieri, però, mi sono accorto che il telefono non riesce più a registrare i video, cosa molto più fastidiosa dei suoni.
Mi sono allora convinto a ripristinare il telefono, ma ecco che qui spunta la mia ignoranza. Il telefono l’avevo jailbrekkato io, ma ora è passato davvero troppo tempo e non mi ricordo. Stessa cosa per il downgrade, che avevo fatto sempre io ma ora non mi ricordo una beata mazza.
I quesiti specifici sono:
-
Se io adesso ripristino il telefono in DFU cosa succede? Viene aggiornato all’ultimo firmware di iOS?
-
Come faccio a fare il downgrade a iOS 5.1.1. (i ticket SHSH che possiedo sono: 4.3.5, 5.0.1, 5.1, 5.1.1, 5.1.1r, 6.1.3)?
-
Mi conviene ritornare a questi vecchi firmware o conviene fermarsi tipo ad iOS 6? Chiedo perché comunque non vorrei che le procedure per il jailbreak fossero più complicate con firmware più moderni del mio 5.1.1.
Un’altra soluzione (meno drastica dell ripristino) ho pensato che fosse la rimozione dei tweak di Cydia che ho aggiornato negli ultimi tempi. Questi sono:
- libstatusbar
- icon
- activator
- flipswitch
- bourne-again SHell
- iCleaner
- openSSH
- openSSl
E’ pericoloso rimuoverli? Potrebbe risolvere qualcosa? La mia preoccupazione è che, una volta ripristinato, downgradato e rijailbreakkato, reinstallando le stesse cose di Cydia mi ricapiti lo stesso problema.
Illuminatemi!!
Grazie