ripristino e downgrade

quando si fa un rispristino dal telefono o da itunes oltre a cancellare i dati eistenti riporta il telefono al software originale? ho un 3gs che aveva il 4.1 e mi trovavo benisimo , ora lo ho aggiornato al 5 ma mi sembra troppo rallentato e vorrei riportarlo al 4.1. per i dati non c’è problema perchè ho preparato il backup.

Modifico. Scusate per l’errore

Sent from my iPhone using Tapatalk

come devo fare ?

certo ke puoi fare il downgrade… per 3gs anche se nn hai gli shsh di ios 4.1 puoi effettuarlo cmq perchè apple firma ancora quel firmware in iphone 3gs

Con il 3GS puoi effettuare il downgrade a 4.1 anche senza SHSH

grazie ma se il ripristino non va bene qual’è la procedura da seguire?

Scarica il firmware da qui: Ecco i link diretti per il download di iOS 4.1 - iPhone Italia
Apri iTunes e metti l’iPhone in DFU (Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia). Clicca contemporaneamente il tasto shift sulla tastiera e “Ripristina” su iTunes. Seleziona il firmware che hai scaricato in precedenza e attendi la procedura di ripristino :wink:

no, nn credo ke vada bene;
per poter ripristinare il firmware deve crearsi il custom con snowbreeze!! e ripristinare quello tramite itunes :wink:

Ah non lo sapevo, credevo andasse bene anche in questo modo, dato che apple certifica ancora quel firmware su 3gs

già… ma ripristinando l firmware originale, itunes ti restituisce errori!!

non c’è una procedura più semplice?