Ripristino e Aggiornamento: da 4.1 JB a 4.1 o 4.2.1 pulito

Buonesera, vorrei ripulire il mio iphone senza rischiare di perdere i famosi 500mb della partizione cydia… come devo fare?
Se pigio su ripristina su itunes mi da errore 3194, probabilmente perchè hanno eliminato la firma digitale per il 4.1 (in ogni caso ho salvato l’ECID).
Qual’è la procedura corretta per avere l’iphone pulito, pulito?

stesso identico problema e iphone 4 bloccato

Basta che colleghi l’ iphone 4 ad itunes e clichi su ripristina…ti si installa automaticamente il 4.2.1…poi dato che hai l’ ecid salvato se vuoi puoi fare il downgrade al 4.1 ( fallo solo se vuoi fare il jail se no tieniti il 4.2)
PS: se durante il ripristino ti da qualche errore o ti si blocca prova a scaricare da parte il fw 4.2( il link lo trovi nella Home del sito ) poi metti l’ iphone 4 in DFU e ripristini utlizzando il fw che hai scaricato prima

Sincronizzi da itunes in modo da creare un backup aggiornato, ripristini da iTunes e poi a fine procedura rimetti o meno il backup sul telefono, per non perdere la memoria devi ripristinare e non aggiornare.
Per il firmware iTunes ti fa ripristinare sicuramente al 4.2.1 per il 4.1 se hai l ecid devi seguire una delle guide al downgrade per eseguire la modifica del file hostess di Windows o Mac

Dopo un ripristino fallito (errore 1004) l’iphone è rimasto in DFU (credo) cioè con l’iconcina dello spinotto di itunes, ora ho provato a ripristinarlo con firmware scaricato manualmente premendo Shift+Ripristina… ora si sta ripristinando ma è bloccato da un sacco di tempo su “Ripristino il software iPhone” poco oltre metà la barra di avanzamento sul display

Prova a vedere se finisce la procedura o meno se ti si blocca in recovery mode col cavetto e disco di iTunes prova ad usare tinyumbrella col pulsante kick out of recovery

Nulla… iphone bloccato in recovery, ora sto provando a fare ripristina e aggiorna da itunes sperando che funzioni…

Hai lordato con tinyumbrella se esce dal recovery?se no devi ripristinare al 4.2.1

Ripristinato… per fortuna è andato a buon fine… chissà perchè prima si era bloccato… ultima cosa come capienza mi da 14,0 GB, secondo voi si è mangiato i 500mb?

No di solito i 16 gb levato il firmware rimangono 14,02 gb circa

OK, perfetto… grazie ancora per l’aiuto… il mio iPhone può partire tranquillo per l’Olanda…

Figurati!! :wink: