ripristino dopo jailbreak

Ciao a tutti.
Allora, sto per eseguire per la prima volta il ripristino del mio iphone 3g 16giga con fim. 2.2.1 da quando ho effettuato il jailbreak…e volevo chiedervi una specie di miniguida su come muovermi…dato che cercando nel forum ho trovato diverse informazioni ma molto sparpagliate qua e la e credo non troppo esaustive…addirittura ho letto che è sconsigliato ripristinare il backup di un iphone jaibreaccato…davvero??
Grazie a tutti per l’aiuto!

Per effettuare il ripristino basta attaccare il telefono ad itunes e schiaciare il tasto ripristina, esattamente come faresti per un iphone non jailbroken.

Non c’è nessun problema a ripristinare un backup di un iphone jb, o meglio i problemi sono gli stessi di tutti i restore da backup. Mi spiego meglio, se fai un ripristino è perchè molto probabilmente hai avuto qualche problema e se ripristini un bakup del tuo telefono effettuato successivamente al manifestarsi del problema c’è un’altissima probabilità che questo si ripresenti. Quindi quando si fa un ripristino è sempre consigliabile far riconoscere l’iphone come nuovo dispositivo.

grazie mille, sei stata gentilissima ed esaustiva.
ti farò sapere come è andata! :slight_smile: