Ripristino dispositivo + Sincronizzazione nuovo PC

Salve a tutti! Vi scrivo per avere 2 chiarimenti. Premetto che ho un iPod Touch 4G con ios 5.1.1 (9B206) jailbroken (ed ho i certificati SHSH della versione):

  1. Ho sempre sincronizzato il mio iPod Touch 4G con il mio vecchio PC. Ora l’ho cambiato e quando collego il dispositivo al mio nuovo PC (non ho mai sincronizzato l’ipod con quest’ultimo) importo sempre gli acquisti dal dispositivo in iTunes. Se provo a sincronizzare tutti i dati delle applicazioni saranno persi, vero? Come posso fare per sincronizzare il dispositivo con un nuovo PC senza perdere i dati?

  2. Vorrei ripristinare il mio dispositivo, perchè è un po’ lento. Non l’ho mai fatto prima. Effettuando un ripristino da backup saranno ripristinati anche eventuali problemi che si portava il dispositivo prima del ripristino? Vengono ripristinati anche i file presenti nelle varie cartelle del dispositivo (es: var/mobile, ecc…)?

Qual è la soluzione migliore per avere un dispositivo il più pulito possibile (senza residui di vecchi tweak, ecc…), che abbia però tutti i dati delle app (foto, musica, progressi dei giochi)? Dovrò rifare il jailbreak dopo il ripristino giusto?

Se può aiutarvi, possiedo l’ultima versione di PkgBackup, ma non so se effettivamente riesce a salvare i progressi di tutte le app…

Grazie a tutti.

hai ricevuto una risposta qui

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5/113438-installazione-itunes-su-nuovo-pc-cosa-succede-se-sincronizzo-l-iphone.html#post856658

occhio a non postare in più posti

il backup contiene anche i problemi…quindi è necessario un ripristino a nuovo.

le app acquistate non le ripaghi

Se non voglio riavere i problemi dovrei fare un ripristino da zero e poi reinstallare le app? Ma così perdo i progressi…
Se invece ripristino da zero e poi uso PkgBackup ripristino anche i problemi?

dipende…da dove hai scaricato app e tweak di cydia?

Vuoi un elenco delle repository?

Aspetta, riformulo la domanda 2: c’è un modo per avere il mio iPod pulito e con tutti i dati della applicazioni (foto, progressi dei giochi, preferenze delle app), senza dover reinstallare manualmente tutte le applicazioni?
Per pulito intendo senza residui delle versioni passate.

I tweak li posso senza problemi reinstallarmeli uno ad uno.

Sto pensando di fare così:
ripristino da nuovo il dispositivo, sincronizzo con itunes (rimette tutte le app, ma senza progessi - giusto?), ripristino con pkgbackup i dati delle app.
Dovrebbe andare?

si dimmi le repository

bigboss, cydia/telesphoreo, dev team, **************, *******yi, modmyi, rpetri, ******iphone, uhelios, *****ize, zodttd, **********

ah però…la pirateria non manca…

il nostro regolamento non ammette che si parli di pirateria.
Puoi trovare maggiori informazioni a questo link:
Pirateria e Jailbreak

chiudo