Ripristino di iCloud e tre quesiti

Domande alla quale nessuno è mai riuscito a rispondermi.

Supponiamo che resetto il mio iPhone, ma prima ho fatto il “Backup di iCloud completo”.

  1. cosa succede alle App? Vengo reinstallate dopo il reset dell’iPhone? Me lo chiede lui? Le icone si troveranno agli stessi posti?

  2. qualora la risposta alla prima domanda sia SI, cosa succede alle App che NON SONO PIU’ nell’Apple Store? E per quelle che ci sono ancora, quale versione viene reinstallata, quella attuale o quella che avevo quando ho fatto il backup di iCloud?

  3. qualora le App non vengano installate automaticamente… COSA SUCCEDE AI DATI delle App sull’iCloud??? Vengono cancellate brutalmente o restano a occupare spazio senza che l’utente lo sa? (in genere quando si disinstalla una App l’iPhone la cancella da iCloud).

Grazie…

Cosa significa che le app nn sono piu nell’apple store?
Da dove le hai scaricate?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ci sono App vengono dismesse dall’App Store… esempio io custodisco gelosamente QuickOffice Lite, che mi permette di visualizzare i documenti in maniera efficiente… ma purtroppo non è più scaricabile (controlla…).

In questo caso, i suoi dati che fine fanno? Viene reinstallato lo stesso? Da dove?

Sai, in questo caso sarebbe bene nn toglierla dall’iphone!! Nn lo so se è possibile reistallarla da iCloud a iphone!
Magari se ancora ce l’hai salvata sull’iphone salvala anche su itunes! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il problema è che NON USO iTunes… ma potrei installarlo su un pc per esperimenti… questo salvataggio che dici salva APP+DATI? o si può salvare un APP singolarmente? Perchè un eventuale mega backup APP+DATI impiegherebbe una trentina di GB!

beh con itunes è tutto più semplice secondo me…
lo installi su pc poi colleghi l’iphone e il backup parte in automatico, ma ora il tuo problema è un altro…
se lo colleghi ad itunes e parte la sincronizzazione, è la fine… perderai tutti i tuoi dati, perchè le librerie sono vuote!

Le app scaricate in passato e poi cancellate dall’app store rimangono comunque nel tuo account e le puoi trovare sotto la voce acquistati. Quindi verranno installate anche quelle

Ciao,

non ho capito molto bene ciò che hai scritto… questo iTunes è talmente invasivo che sincronizza in automatico un dispositivo senza che io glielo chieda? E se mi trovo da un amico??? Oh ma scherziamo???

cmq ho trovato questo: iCloud: panoramica su backup e ripristino

“Una barra di avanzamento appare sotto le app che vengono scaricate. Per assegnare una priorità al ripristino di un’app specifica, tocca la sua icona. Il ripristino cercherà di scaricare la stessa versione dell’app che avevi installato in precedenza. Se quella versione non è più disponibile, sarà ripristinata all’ultima versione.”

Interessante… ma quali app vengo scaricate??? Io sono perplesso…

beh ma l’app da scaricare la decidi tu!!
e poi sicuramente una di quelle che hai nel backup di iCloud!

Quindi se lui trova dati su iCloud reinstalla le app associate in automatico… bene… deduco sia così.

Deduco anche che per l’app di cui trova i dati ma di cui non trova l’app sull’app store mi faccia rimanere i dati a vita su icloud senza possibilità di toglierli oppure mi resterà in lista a vita (disattivando io stesso l’icloud).

esattamente :slight_smile: