Ripristino di Fabbrica

Buongiorno,
Se volessi ripristinare iPhone come se l’accendessi per la prima volta, come devo fare?
Devo salvare prima foto ed email sul mio pc o restano su iCloud e posso reinserirle sull’iPhone dopo?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, dovrai procedere con un ripristino da iTunes. Le foto le puoi salvare su iCloud, in caso contrario dovrai gestirle tramite iTunes e cartella sul computer. Per le mail sono sul web server, quindi ti basterà inserire i dati di accesso ed avrai tutto sulla app usata. Per il ripristino da iTunes, trovi tante info sul forum effettuando una ricerca.

Le foto in teoria le sta già salvando su iCloud se non sbaglio, potrei tenerle li liberando così spazio su iPhone e comunque guardarle lo stesso giusto? Invece per quanto riguarda le app acquistate? Quelle le vado a perdere giusto? Sempre se riporto tutto come il primo giorno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No. Le app le potrai scaricare gratuitamente dallo store in quasnto già acquistate.

Scusa ma anche tornando al primo giorno di acquisto? Per capirci… iniziando da zero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=MLuca19;n1976999]

Scusa ma anche tornando al primo giorno di acquisto? Per capirci… iniziando da zero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

certo, le app acquistate possono essere scaricate infinite volte in futuro utilizzando lo stesso account

Per fortuna non mi sono fidato dell’assistenza Apple e ho chiesto qui, loro mi avevano detto di no… perdevo foto e app…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=MLuca19;n1977001]

Per fortuna non mi sono fidato dell’assistenza Apple e ho chiesto qui, loro mi avevano detto di no… perdevo foto e app…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

impossibile, non vi sarete capiti…ti avranno detto che ripristinando, le app vengono cancellate, dando per scontato che scaricarle nuovamente è del tutto gratuito, anche perché in effetti è abbastanza ovvio.
in 10 anni avrò 300/400€ di App sul telefono, se lo cambio cosa faccio? le ripago tutte?

Probabilmente non ci saremo capiti… quindi SENZA effettuare backup posso ripristinare da iCloud (se salvati) foto, contatti e app da scaricare nuovamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

le app sono su App store, le devi scaricare esattamente come hai fatto la prima volta, solo che non le pagherai

App che utilizzano iCloud io ho spuntato foto contatti e posta, così quando ho finito di fare il ripristino riprendo solo queste cose giusto? Scusa le mille domande ma ho paura di perdere qualcosa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Up

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono riuscito a fare tutto senza perdere contatti e foto.
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk