[Ripristino DFU iphone 5] firmware non compatibile, perchè?

Ciao a tutti, per caso qualcuno sa aiutarmi , stavo provando a fare il ripristino dell’iphone con versione 7.0.4 e stavo facendo il riprirstino con la versione 7.1.2, ma dice che il firmware non è compatibile… sapete cosa devo fare?

come da titolo ho un iphone 5, versione 7.0.4 jailbreack evasi0n 7 volevo ripristinarlo alla verisone 7.1.2 e cambiare il jailbreack, ma non riesco.

Ciao, da dove hai scaricato il file di iOS 7.1.2?

dalla pagina che mette a disposizione iphone italia Download firmware iOS per iPhone, iPad e iPad mini + iTunes - iPhone Italia Blog, ho scaricato la versione GSM

Se non ci riesci probabilmente Apple ha chiuso le firme e puoi solo aggiornare ad ios8

Oppure hai scaricato il firmware sbagliato per il tuo modello

Ciao,
A parte che iOS 7.1.2 non puoi più installarlo visto che ormai Apple ha rilasciato iOS 8.0.
Al di la di quello, comunque l’incompatibilità del firmware è data dal modello del tuo iPhone. devi capire se hai in GSM e un CDMA, riconoscibile dalla sigla situata dietro il telefono.
Io per esempio ho un iPhone 5S con sigla “A1457” che indica appunto la tipologia di telefono.
Controlla e poi cerca su google il firmware adatto per il tuo iPhone, ovviamente non più iOS 7.1.2per i motivi sopra indicati, ma scaricati iOS 8 :slight_smile:

Immagine.jpg ecco cosa appare scritto, proprio sicuro del fatto che sia colpa della firma digitale ? :frowning:

Potresti anche aver sbagliato il firmware

ora provo a scaricare la versione GLOBAL, prima ho scaricato quella GSM vediamo cosa dice…

Si tratta sicuramente del firmware errato… Hai scaricato quello per l’altro modello :wink:

Come citato in precedenza da Marco, puoi verificare il modello del tuo iPhone dalle scritte sulla parte posteriore e scaricare il firmware esatto :wink:

ma come faccio a capire il mio modello qual’è? io nelle info del cellulare tengo scritto una sigla alfanumerica e non Global/GSM!??!!?

Quoto il post con la spiegazione di Marco :slight_smile:

lo puoi vedere anche tramite itunes, cliccando un paio di volte o 3 su “numero di serie”, ti spunterà o 5,1 (GSM)o 5,2 (global)

grazie mille per le info :slight_smile:

Prego :slight_smile:

sei riuscito a risolvere ?!?!?!?

salve anche a te,beh suppongo di si :wink: hai provato a fare ciò di cui abbiamo parlato?

buonasera , sto terminando di scaricare altra versione e provo , infatti leggendo , mi ritrovo nella medesima situazione dell’utente cicico , per quello chiedevo se aveva risolto !

grazie

va bene :wink: facci sapere allora…