ripristino dfu con recupero icloud di sola rubrica??

salve,ho fatto un ripristino del mio iphone 4s 5.1.1 con jailbreak e lo messo in dfu ed ho ripristinato al 6.1 e volevo portarlo come fosse nuovo di fabbrica ma quello che nn capisco e perchè mi mette tutte le app ceh avevo e musica e foto nel tel se nn recupero nessun backup tranne che quello dal tel stesso di icloud dove avevo salvato solamente la rubrica,cioè l’unica cosa che vorrei…qualcuno mi sa dire come devo formattarlo e portarlo alle origini e recuperare da icloud solo la rubrica grazie

se avevi il cavetto collegato al pc con itunes accesso forse e partita la sincronizzazione e non te ne sei accorto perche se su icloud avevi solo la rubrica salvata mi sembra strano

allora dopo finito il processo dfu e ripristino devo staccarlo e configurare il tel come se fosse originale?e poi perchè su itunes sono rimaste tutte le app che avevo?

perchè forse prima di ripristinare hai eseguito un ba backup completo compreso di app fai cosi metti in dfu ripristina poi scollegalo durante la configurazione iniziale e recupera dopo i dati icloud della rubrica

ok riprovo la terza volta :-)ma quando collego l’iphone su itunes mi sincronizza tutto quindi devo cancellare tutto su itunes giusto?
le app me le ha messe lo stesso perchè??

guarda io ho fatto così. una volta installato il minimo su iphone compresa rubrica calendari e le foto, ho fatto subito un sync su icloud. poi da itunes ho messo le app. e poi backup su icloud di tutto e poi da itunes tanto per esser sicuro.
così quando ripristino il telefono lui da icloud mi ripiglia i piccoli dati (rubrica ecc) e le app le metto da itunes che ci metto poco.

funziona perfettamente

Mi chiedo ma è possibile mettere in dfu e ripristinare e una volta finito configurare come nuovo iPhone e poi cliccare su iCloud dopo che è stato configurato come nuovo iPhone e fare ripristina backup da iCloud nelle opzioni del tel

È poi mettendo in dfu e ripristinando al ios6 anche se si recupera il backup il tel viene pulito lo stesso e le app cancellate di possono eliminare definitivamente anziché è brutto vedere su AppStore???

No. O imposti come nuovo o riprendi il backup di iCloud

Te l avevo già detto.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

cmq le app le ho sistemate alla fine facendo il recupero del backup di icloud la pulitura è stata fatta lo stesso o devo farlo di nuovo e poi configurare come nuovo iphone??

Se ripristini e imposti come nuovo imposterai come nuovo 0_o

Hai già finito

metti caso io voglia mettere in dfu e ripristinare o aggiornare a ios 6 e fare il cellulare come da fabrica…ce un metodo alternativo per poter salvare la rubbrica e metterla in un altro modo?

Se vuoi ripristinare completamente a nuovo no…se vuoi la rubrica devi riprendere sempre un backup

da uno che nn ne capisce ora ad esempio che ho fatto tutto nn posso creare un nuovo backup su icloud della sola rubrica e ripristinare di nuovo e poi caricare solo quello senza che mi carichi altro?

Si certo puoi farlo…ripristina e carica solo il backup di iCloud…ovviamente assicurati di selezionare solo la rubrica quando avrai a salvare il backup…

Una volta terminato io ripristino,non sincronizzare il telefono,anzi,disattiva la sincronizzazione delle app visto che non le vuoi

come si fa a selezionare solo la rubrica e fare il backup solo di essa?e una volta finito che intendi nn sincronizzare il tel?e come si disattiva la sincro delle app?grazie

bobina…sono tutte le info base di chi acquista l’ iphone…addirittura trovi ciò nei libretti delle istruzioni…

scusami…ma non avevi gia fatto il backup con icloud? com è che ora non sei più capace?, perdonami eh…

sincronizzare= il trasferimento dei file da itunes ad iphone

come disattivare la sincro delle app te l avevo gia spiegato in pm

Bibina per te c’è questa soluzione:

http://manuals.info.apple.com/it_IT/iphone_manuale_utente.pdf

Google

Sono cose basilari queste, almeno uno sguardo :wink:

marco grazie delle guide ma se alcune cose nn le so fare nn posso farci niente,te me le hai messe come se mi volessi dire leggi la guida o vai altrove cioè google…io quello che dici te klara lo fatto anzi io nel mio tel avevo solo selezionato la rubrica su icloud come mai mi ha riportato le app riprendendo il backup?se ti ho scritto in quel modo e solo x capire se quello ceh dicevi te era diverso da quello che faccio io tutto qui :slight_smile: ma vedo che è lo stesso…ora mi chiedo se faccio un backup adesso nel tel con solo la rubrica selezionata o come meglio dire la finestrella aperta…coem dici te dovrebbe caricare solo quella giusto ma questa procedura lo fatta la seconda volta che ho messo in dfu e neinte da fare perchè?ora mi potete aiutare :frowning:

se ti sono spuntate le app.sarà perchè,come gia detto…avevi l iphone collegato ad itunes e questo ha inserito le app

quando fai il backup con icloud,seleziona SOLO la rubrica…e deseleziona tutto il resto

io dopo il processo dfu ho staccato subito l’iphone ed ho ripreso il backup di icloud che avevo fatto 10min prima di mettere in dfu e mi ha ripreso le app anche se nn erano selezionate…ora mi chiedo sto benedetto backup che faccio io lo faccio dal tel in wi-fi e sinceramente ce solo aperta la casella della rubrica e pero nn vedo le app se vorrei selezionarle anche volendo…ma lo faccio dal posto giusto?