salve, ho tentato il ripristino del mio iphone4 con i firmware 4.2.1, ma ad un certo punto del ripristino mi da l’errore (3194), chi mi saprebbe dare un’aiuto.
grazie buona giornata
hai l’shsh salvato?
credo di no, perchè non conoscevo di questo file. Ma è un file importante? ho possibilità di ripristinarlo senza shsh?
no sono essenziali i file shsh
no, non si può senza il certificato non si può tornare indietro col firmware ma solo avanti…a questo punto, per prendere confidenza con questo sistema salvati l’shsh del 4.3 che magari potrà servirti. Scarica tinyumbrella, collega l’iphone e clicca su save shsh, farà tutto da solo. cmq su questo argometo ci sono molte discussioni, fatti un giretto tra queste che potrebbe esserti utile
ok, grazie
salve, anche io sto cercando di salvare l’shsh con tinyumbrella e per quanto io veda il file salvato quando lo cerco da itunes con shift-ripristina vado a cercarlo nella cartella e non lo vedo. Sbaglio qualcosa? E poi una curiosità, per capire un po’ di più: un eventuale backup del mio iphone rimane in locale, sul mio pc, oppure risiede sul server di itunes? Mentre i vari ripristini risiedono sul server? Grazie
i backup rimangono in locale. il file shsh non lo devi ‘caricare’ da itunes. da tinyumbrella devi premere ‘start tss server’ poi fai il downgrade e dopo il ripristino ti va in recovery mode. da tinyumbrella premi ‘exit recovery’
Ciao e grazie innanzitutto. Scusa ma continuo a non capire la procedura. Io ho il fw 4.2.1 e vorrei ripristinare il mio iphone4 però se ripristino ora itunes mi dice che posso ripristinare e aggiornare al fw 4.3.1. Ecco, posso ripristinare alla mia versione 4.2.1 del fw da itunes senza passare per la 4.3.1? E come faccio? Grazie ancora
te l hanno scritto sopra…puoi ripristinare al 4.2.1 solo se hai il file ecid salvato di tale firmware e modificando il file hosts prima della procedura di ripristino. senza ecid puoi solo ripristinare al 4.3
però è possibile che avendo disinstallato cydia non si possa leggere più l’shsh, perché facendo la procedura mi dice così
Salve,
mi trovo davanti a un problema…
Ho il firmware 4.3.1, installato (haimè) da un aggiornamento, dopo che avevo gia fatto il jailbreack sul mio Iphone4.
Ho il fileshsh di tiniumbrella per il recovery alla versione iphone 2 4.2.1 (8C148) ma…
usanto l’ultima versione di tiniumbrella 4.30.03, dopo aver premuto START TSS Server, risulta del tutto inutile premere ENTER RECOVRY (non succede niente)
mi chiedo… dove sbaglio ? …
Apparentemente sembra impossibile fare un salto indietro… oppure occorre prima fare un ripristino ?
per la verità ci ho provato… ma quando si tratta di registrare di nuovo l’apparecchio… iTunes mi costringe a aggiornare alla 4.3…consigli ?
grazie anticipatamente
prova ad eseguire il downgrader seguendo le indicazioni di questa guida
mi sei stao utile… grazie ho risolto tutto
Scusate, ho una domanda da porvi. Ho effettuato il downgrade dal 4.3 (consumi pazzeschi) al 4.2.1 senza problemi. Diciamo che tutto sembra essere ok tranne una cosa e cioè che quando concludo una chiamata mi appare sempre una pagina di errore connessione (annulla - chiama). Pigio annulla e tutto va a posto. Mi da però fastidio questa cosa. Adesso, che voi sappiate, se io ripristino nuovamente da DFU utilizzando il firmware 4.2.1, mi da sempre lo stesso errore che ho avuto in fase di downgrade o questa volta conclude il ripristino regolarmente? Non mi va di provare se non ho la certezza. Immagino che cambi la baseband e che quindi l’errore si ripeta… Grazie per la risposta.
ho anch’io lo stesso problema, probabilmente aggiornando alla 4.3 si è aggiornata anche la baseband e poi tornando alla 4.2.1 la baseband è quella della 4.3.
io ho un iphone italiano, non so se è possibile tornare indietro. a qualche esperto la risposta
avendo un telefono italiano non ti interessa piu di tanto fare un downgrade della baseband, che peraltro non è possibile nemmeno…il problema della baseband ce l hanno i telefoni stranieri simlocked