Ripristino del solo backup di whatsapp

Salve, ho bisogno di un aiuto per un problema un po’ comune: la pulizia della sezione “Altro”. Era da un po’ che non avevo questo probelma perché avevo finalmente trovato un’app che pulisse la cache di ogni app presente sull’iPhone, ma purtroppo da iOS 9 in poi quest’app è diventata inutile siccome non fa più il suo dovere. Quindi la sezione “Altro” è continuata ad aumentare ed ora è arrivata ad occupare ben più di 4 GB. Ho letto che per far sì che si pulisca bisogna ripristinare il telefono. Ora il punto è: sono disposto a ripristinare il telefono, però non vorrei perdere le mie conversazioni di whatsapp (che occupano circa 1 GB), facendo il backup su iTunes e ripristinando quest’ultimo dopo il ripristino del dispositivo le conversazioni le ritroverò di nuovo tutte al loro posto?

Ciao, perdonami ma il titolo non è coerente con la domanda.

Ti invito a modificarlo.
Grazie.
Dal primo post click su modifica e poi su avanzate.

vorrei chiudere la discussione per riaprirla in “iPhone 5s” (non avevo notato fosse in “Slocco e jailbreak iPhone 5s”), ma non so come fare

la sposto io

attendiamo la modifica del titolo :wink:

l’ho già modificato. penso che ora vada bene :slight_smile:

io vedo ancora “ripristino da backup”, vai su modifica messaggio/modalità avanzata e nell’ area “titolo”, inserisci un titolo che descriva il tuo problema

infatti prima il titolo era “Pulizia sezione “altro””, e non era inerente. penso che “ripristino da backup” sia inerente

te l’ho modificato io, in modo che si possa comprendere meglio come creare un titolo :wink:

comunque dalla stessa app, c’è l’opzione di salvataggio e ripresa di backup, che viene eseguita tramite iCloud

quello che volevo sapere è se tramite il backup di iTunes riesco a riavere esattamente tutto come prima (tranne che per lo spazio occupato da “Altro”)

si, riavresti tutto come prima ma riavresti anche parte della memoria “altro occupata” visto che all interno stanno molti file di sistema e del backup :wink:

l’unico modo per portarla al minimo è un ripristino completamente a nuovo

Ciao,

quando ripristini un backup ti ritrovi il telefono esattamente identico a com’era nel momento in cui hai effettuato quel backup… spero di essere stato chiaro…

sì ma ho visto vari video su youtube che dimostrano che tramite questo processo dovrebbe liberarsi lo spazio occupato da “altro”, quindi vorrei esserne sicuro

Ciao, ho dei dubbi. Può darsi che si liberi un po’ di memoria temporanea, ma niente più. In ogni caso, se fai backup e poi ripristino, non perdi nulla, ti ritrovi il cellulare come l’hai lasciato.