salve a tutti! vorrei parlarvi di un problema che ho riscontrato sul mio ipad mini dopo avere effettuato un reset totale (ripristino dati di fabbrica, per intenderci) del device… A reset totale effettuato sono andato su app store dopo avere effettuato il login con il mio apple ID, convinto che mi sarei ritrovato le mie vecchie applicazioni acquistate salvate su cloud, per poterle cosi riacquistare. Mi sono invece reso conto che sono sparite, e che se voglio riscaricarle devo ricomprarle daccapo… ho provato ad andare nella sezione del mio account per vedere cosa fare, e sono anche andato in impostazioni sulla sezione app store/ itunes, ma non riesco a risolvere niente. qualcuno mi potrebbe aiutare x favore? grazie mille in anticipo
saluti!
Ciao,sei andato nella sezione “acquisti” apprendo l’app store?
sopratutto l’account con cui avevi le varie app è lo stesso con cui stai provando?
Oltre a provare ciò che dice Andrea, potresti collegare il terminale ad iTunes e fare click destro su “iPad di xxx” e fare: “trasferisci acquisti”.
Se l’ID che hai usato è lo stesso di quello che usavi prima, dovresti risolvere in uno dei due modi suggeriti
Sicuro che l’ID Apple sia lo stesso? Se magari hai le app su un computer vai su Applicazioni, click col destro su una é su informazioni dovresti avere l’email dell’id apple con cui sono state scaricate ![]()
- Inviato dal mio iPad con TapaTalk -
Non voglio fare l’uccello del malaugurio,ma io che provengo da Android ho avuto circa 15 applicazioni Rimborsate nel giro di pochi mesi per questo motivo.Stesso account,stesso tutto.
Reset da fabbrica poi…alcune le recuperavo altre no.Inoltre quando facevano aggiornamenti alcune applicazioni partivano ma non erano completamente funzionanti.Mettiamoci pure sparizioni di applicazioni comprate cambiate con simile nome e aumento di prezzo (un gioco),altro?..l’applicazione recuperata,ma gli addon no da ricomprare! a volte dice…capita,sapete lo sviluppatore non mette un restore sull’account per gli addon…non tutti lo fanno…!!!(??)…Insomma nel giro di poco tra una cosa e un’altra ho mollato Android.
Quindi…hai recuperato tutte le applicazioni giusto?..non mi fate cadere anche Apple…o tra poco mi rivendo pure questo e vado a comprarmi una calcolatrice.![]()
potevi fermarti qui ![]()
no dai a parte gli scherzi, può essere un problema di server, di iTunes o altro, ma le app. sicuramente le potrà scaricare gratuitamente, ovviamente dando per scontato che l’ID utilizzato sia lo stesso.
Nella peggiore delle ipotesi contatta Apple, l’ideale sarebbe avere anche le ricevute di iTunes relative all’acquisto, ma non credo sarà necessario tanto
avevi gia una calcolatrice…
Siete cattivi ![]()
![]()
Comunque diciamo che la prima cosa che mi ha dato fastidio e pensare ad andarmene via e’ stato la mancanza di un vero backup per recupero salvataggio dei giochi in caso di Formatt del tablet.
Unico sistema e’ fare il Root (modificarlo) e perdi automaticamente la garanzia. Una cosa essenziale Android non la da!! Sai quanta discussione con l’assistenza GooglePlay ho fatto? Loro dichiarano che e’ esclusivamente a descrizione dello sviluppatore a mettere l’opzione del salvataggio sul Cloud.1% lo fanno questo. E se formatto o disinstalli? Ciao ciao,oppure ti invalidi la Garanzia con il Root e guarda caso dove li trovi backup tipici? Nel GooglePlay…non so se ridere o piangere!
Poi sono venute le magagne dei Rimborsi,troppi nel giro di pochi mesi…allora ciao ciao Android.
Quindi,Apple? Al momento degli acquisti (onestamente sono impaurito adesso a riacquistare roba anche se sono alla concorrenza…visto i precedenti che ho avuto) e dopo eventuale Formatt da Fabbrica saprò valutare Apple…Dopo essermi scottato adesso prima di comprare attendo.
Si si l’apple ID che ho usato dopo il reset è lo stesso con il quale ho comperato le app, ed è proprio per questo che sono rimasto perplesso per questa cosa… Boh proverò a ricollegarlo ad iTunes per vedere se riesco a fare qualcosa… Nella peggiore dei caso contatterò la apple. Grazie a tutti ![]()
No aspettate! Mi sono reso conto di essere entrato non con l’account di App Store, ma con quello di iCloud! Mi sono confuso perché sono simili! Scusate me ne sono accorto solo ora, nn offendetemi :unsure:
ripristino degli acquisti effettuati su app store dopo il reset totale dell’i…
Ma no dai figurati, solo che in teoria dovrebbero essere validi entrambi. Sicuro che non stai parlando di due account diversi? ![]()
Solo occhio agli up (messaggi consecutivi). Sono permessi 1 ogni tre giorni per non finire nel filtro antispam. Se devi aggiungere qualcosa e nessuno ha risposto dopo di te modifica il messaggio precedente ![]()
Dato che siamo in tema chiedo una cosa.
Visto i miei precedenti con Android se ipotesi formatto tutto recupero anche gli addon comprati?
Esempio. Capita su Android che mettiamo l’applicazione e’ gratis,un gioco,poi compri con carta di credito oro per avanzamento livello o altro. Mettiamo spendo 10 euro e poi quando formatto il tablet ho perso 10 euro e rinizio da capo.
Come altri esempi di applicazioni comprate e poi su addon a pagamento separato.Alcune volte si ripristinano altre,no.
Chiedo,su Apple e’ capitato un’oscenità del genere? Nel senso,su Android tutto e’ legato all’account,addon compresi,ma gli sviluppatori non sempre legano queste cose sul Formatt,per me sono alcuanto liberi senza controllo di GooglePlay e se vengano “beccati”,dal mio reclamo con email, ci danno il rimborso,ma gli sviluppatori sono sempre in giro a “vendere” la loro …merce.
Scusatemi lo sfogo,ma ci sono rimasto scottato su questo e chiedo come funziona Apple…:confused1:
Su Apple nelle applicazioni che hanno gli in app purchase c’è sempre nelle opzioni o comunque all’interno dell’app la vice ripristina acquisti. Ti chiederà la password dell’account iTunes in quanto si collega li è ti ripristinerà tutto ciò che hai comprato. Per l’oro però per esempio credo che ti ricarichi quello che ti era rimasto prima di formattare
Infatti l’ho visto su alcuni che c’e’ un “Ripristina”,ma su altri non l’ho visto,mi era venuto il dubbio se anche qua (apple) ci fossero problemi.Tutto qui.
Almeno, per i pochi acquisti fatti, non ho mai avuto problemi