Ripristino da jailbreak

Basta fare “cancella contenuto e impostazioni” dal terminale? Non serve collegare ad iTunes vero? Grazie!

Se vuoi ripristinare come quando hai comprato l’iPhone devi collegarlo ad iTunes in DFU ( cioè premendo sleep-home-lasci home e mantieni sleep ) poi cliccare su ripristina

ma quello che dico io non basta? se lo faccio che succede?

Puoi essere un po’ più esplicito per favore?non si capisce…

Se hai il telefono con jailbreak e vuoi ripristinare non farlo da telefono, quella procedura moltissime volte porta a bloccare il telefono e non si completa la procedura, devi ripristinare il telefono da iTunes

scusate che differenza c’e’ tra ripristino in modalita’ dfu e rispristino nel metodo manuale(tasto shift+ripristina)?
e’ uno meglio e uno peggio?
grazie!!

In DFU e’ un ripristino più pulito e “profondo”
Si fa quando si riscontrono dei problemi o malfunzionamenti.

allora per il rispristino c’e’ due modi?
1)modo dfu,tasto home+sleep poi cosa bisogna fare?
2)modo manuale shift+rispristina poi cosa bisogna fare?
il dfu viene fatto anche se l’iphone funziona regolarmente?
grazie x l’aiuto!!

In tutti e due i casi bisogna ripristinarlo con iTunes.
Dopo averlo messo in DFU ti basterà cliccare su RIPRISTINA,il resto lo fare iTunes in automatico.
Ti ho scritto prima che questa procedura e’ indicata per chi ha dei problemi con l’iPhone.
Se cmq vuoi ripristinare in DFU puoi farlo tranquillamente,non ti salterà in aria l’apparecchio xD

nel modo dfu ti torna come lo hai comprato,cioe’ senza app installate ecc,giusto?
per rimettere tutte le app come lo avevo prima c’e’ un modo,oppure le devo mettere una per una manualmente?

Anche ripristinando normalmente ti verra’ azzerato tutto.
Il backup lo hanno inventato proprio per questo :slight_smile:

se io faccio cosi’ cosa ne dici:
1)scarico il fw 4.3.3
2)lo metto in DFU
3)attacco l’iphone al pc, apro itunes e clicco ripristina e scelgo il suddetto fw scaricato
4)aspetto che il fw faccia tutti i suoi calcoli
5)posso scegliere quale backup mettere dopo?(almeno mi torna con tutte le app gia’ installate)

Le app da dove le hai scaricate?
Se posso chiedertelo…

per ora solo regolarmente da itunes,poi dopo che ho messo il jailbreak le volevo comprare anche su cydia.

Ok benissimo,allora adesso fai così:
Attacca l’iPhone ad iTunes,poi da “dispositivi” clicca con il tasto destro del mouse sul nome del tuo iPhone.
Successivamente clicca su “importa acquisti” e dopo su “esegui backup”
Alla fine sarai pronto per il ripristino.
Terminato il ripristino iTunes ti chiederà se vorrai riprendere il backup o no.

scusami tanto!!questo passaggio lo devo fare dopo che ho fatto il ripristino in modalita’ dfu oppure prima di fare il tutto?
penso prima…giusto?

Te l’ho scritto…
Ma come fai a non averlo capito??
Ti ho appena scritto tutti i passaggi che dovrai fare in ordine di tempo xD
Più di così…

scusami billie,sei molto gentile e paziente :wink:
ti ringrazio tanto!!se ho qualche problemino te lo dico.

Prego :slight_smile: