Ripristino da jailbreak senza perdere sms!

Ciao a tutti ragazzi!ho bisogno di un vostro aiuto…
praticamente nell’aggiornare da 3.1.3 jailbroken a ios 4 ho perso gli sms,perchè dopo aver installato l’ios 4 ho fatto un ripristino perchè mi sembrava incompleto!!e nn so perchè ma poi ogni volta che ho provato a fare ripristino da backupo mi usciva un errore e mi sincronizzava tutto fuorchè gli sms…forse i backup erano danneggiati per il fatto che quando sono stati fatti il cell era jailbroken;:confused1:
fortunatamente sull’altro pc avevo un backup recente che sincrnonizzandolo con itunes mi ha permesso di riaverli…
ora io vorrei eliminare il jailbreak senza perdere assolutamente gli sms…cosa dovrei fare??
Grazie 1000 anticipatamente!

Guida al backup dell’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

grazie mille giuseppe!
ma questa guida serve per fare il backup manualmente…nel senso riportare manualmente le varie cartelle su iphone?
e se io invece facessi il downgrade al 3.1.3 orginale senza jailbreak, e poi successivamente il ripristino da backup…avrei la sicurezza di mantenere gli sms??
vorrei spiegarmi meglio…itunes è capace di conservare nel backup e quind si risincronizzare anche gli sms??o solo note contatti ecc.??
scusate le mille domande ma è da ieri che sto impazzendooooo! :slight_smile:

itunes ripristina anche gli sms

a me non ha aggiornato gli sms dopo essere passato a IOS4

devi riprendere il backup precedente!