Ripristino da i Tunes per la prima volta.consiglio

Ciao a tutti
Vorrei fare un ripristino con i Tunes,dato che non lo mai fatto ho un po paura.una volta fatto il ripristino,appena lo accendo ho bisogno di una rete wi fi per caso? Dato che non c’è lo vorrei sapere.
E poi,una volta ripristinato posso caricare solo il rullino foto dal back up che ho già fatto con i Tunes?
Ah un altra cosa? E difficile farlo ?

costaazzurra…perdonami…
io posso darti tutti gli aiuti di questo mondo ma dovresti spiegarmi perchè non utilizzi mai il tasto cerca.

è ovvio che la questione ripristino è super trattata in un forum di assistenza iphone.

attendo lumi a riguardo.

Oddio scusa e che sono in panico in questi giorni

allora facciamo una cosa…

tu hai un pc giusto? e lo utilizzi…quando lo formatti,hai paura?

Non lo mai formattato

ah…

va bene, allora…la formattazione (o ripristino è la stessa cosa praticamente) è solo un reset del dispositivo…si eliminano i contenuti e si installa da 0 il sistema operativo…cosa c’è in questo che fa paura?

È dato che non ho
Wi fi a casa
Pensavo che appena mi si riaccende il telefono
Ne avessi bisogno

quando ripristini,il wifi connesso può servire per l’ attivazione della parte telefonica…in mancanza di quella,puoi utilizzare itunes con pc connesso ad internet…lo hai un pc connesso ad internet?immagino di si visto che stai scrivendo qui…no?

Si si ho il pc connesso a internet
Ora sono dall cell

va bene…allora ripristina e nel momento in cui ti viene chiesta l’ attivazione, falla utilizzando itunes…

Okkkkk
Non so cavolo sta succedendo
Ho cambiato iphone
Qualche giorno fa ma per altri problemi.
Ora ho un rigenerato
Ma mi sembra lento.avevo già scritto un post dove dicevo che in imessage e in wazz up sembra che ci metta un po ad agganciare la rete ( se fosse quello il problema ) e quindi in i Message quando apro una conversazione prima che possa toccare la tastiera passano 4 secondi uguale wazz up

stiamo a vedere col ripristino come va…io ti consiglio di non riprenderlo il backup…ma di esportare le foto del rullino fotografico nel computer.

Ah ecco ok
Così poi le metto successivamente.in quel caso se ci fosse qualche problema col backup trasferendo le foto in quel modo non mi porta nessun ipotetico problema

assolutamente no…trasferisci le foto al pc (sai come si fa?) e poi dopo aver ripristinato l’ iphone in dfu (guida sulla mia firma) e senza riprendere il backup, prima proviamo a vedere se le cose sono migliorate…poi inseriremo di nuovo le foto.

Oddio non posso ripristinarlo normalmente ? In dfu non sono capace

meglio in dfu…è facile facile :

colleghi l’ iphone ad itunes (ultima versione), tieni premuti home e power fin quando si spegne lo schermo…appena lo schermo è spento,lascia il tasto power e continua a tenere premuto il tasto home fin quando itunes riconoscerà il dispositivo in modalità di recupero…tutto qui…da li,basta premere su “ripristina”

Mmmmm okkkkkk ok
Domani sera ci provo sai😀
Poi ti aggiorno
Ti ringrazio molto

va bene

fammi sapere direttamente qui…una volta che mi farai sapere,chiuderò il topic per argomento trattato…mi raccomando.

Mi ero dimenticato di chiederti
Nel mio rullino ci sono 1.400 foto
Non sono tante !!!

Dipende da quante ne hai scattate :stuck_out_tongue:
Comunque fossi in te le trasferirei nel pc così anche da occupare meno spazio nel dispositivo