Ripristino da Fw 3.1.3 Iphone 3G JB.

Devo dire che mi incuriosisce il nuovo firmware 4.1 in rilascio a giorni. Da quando ho eggettuato il JB con spirit l’iphone è sempre rimasto a 3.1.3. Ora onde evitare di fare un ripristino che mi fa perdere i 500Mb, vorrei capire quale è la giusta procedura da seguire. Da quello che ho capito dovrei utilizzare una vecchia versone di Itunes (la 9.1) , collegare l’Iphone e fare ripristino. Alla fine mi dovrei trovare un telefono come nuovo con la versione 3.1.3 originale.
A questo punto posso collegarlo ad Itunes (anche vers 10) e fare l’aggiornamento e la sincronizzazione. Corretto ?

Non proprio, se fai un ripristino non perdi 500 mega, li perdi solo se aggiorni. Poi se ripristini iTunes ti mette il firmware 4.0.2 (cioè il più aggiornato)

Quindi se lo faccio con Itunes 9.1 o Itunes 10 non fà nessuna differenza. Alla fine del ripristino mi trovo un Iphone con firmware 4.01. Sicuro ?

no, con firmware 4.0.2 sono piuttosto sicuro (io il 4.1 GM ce l’ho e mi piace molto, è piuttosto fluido e fa bn a incuriosirti xD)

devi scaricarti prima il fw e poi fare shift+clic su ripristina xche se fai direttamente ripristina li perdi ugualmente i 500 mega

Si scusa hai ragione, mi ero scordato di scriverlo