Mi è stato chiuso il topic precedente perchè mi sono espresso male, pensando che la procedura del jiailbreak in sè fosse considerata nel forum “pirateria”, comunque vi spiego il mio problema: ho effettuato il backup dei dati del mio iphone 4 su itunes con firmware 4.3.3. Se io adesso volessi aggiornare il software alla versione 5.1.1 (9b206) per rieffettuare il jailbreak su un firmware più nuovo, il backup fatto in precedenza con firmware diverso funzionerebbe? Non incorrerei in pericoli come perdita di numeri telefonici, foto o altro? Grazie in anticipo per le vostre risposte
Ah ecco…ora è tutto
Più chiaro…il jailbreak non è illegale e non è considerata pirateria…
Il jb è semplicemente una modifica software che al massimo invalida la garanzia…la pirateria è lo scaricare applicazioni o tweek in maniera gratuita quando in realtà sono a pagamento.
Puoi tranquillamente reinserire il tuo backup dati dopo l aggiornamento.nessun problema
Grazie per la tempestiva risposta
Riprendo questo topic per avere una piccola delucidazione.
PREMESSA: ho un iPhone 4.
In passato, quando ho dovuto effettuare un aggiornamento (ad esempio da 5.0 con JB semi-tethered a 5.0.1 da jailbreakare), ho sempre seguito la procedura del backup manuale: ossia, accedevo tramite ssh al dispositivo, andavo nelle varie directory per salvare foto e quant’altro, e poi, dopo il ripristino alla nuova versione, alla domanda “Vuoi ripristinare come NUOVO DISPOSITIVO o da BACKUP?”, sceglievo come NUOVO DISPOSITIVO. Poi, successivamente jailbreakavo l’iOS aggiornato e passavo nuovamente a mano i dati precedentemente salvati.
Questo perché avevo più volte letto in rete che il ripristino da un backup “jailbreakato” era da evitare.
Ovviamente questo procedimento richiede molto tempo, perché è necessario andare a salvare qualsiasi cosa si voglia evitare di perdere.
Tempo che risparmierei se potessi ripristinare da backup dopo aver ripristinato l’iOS da 5.0.1 a 5.1.1.
Di conseguenza chiedo a voi come è meglio che mi muova: salvo tutto a mano, oppure mi fido e faccio il backup tramite iTunes (o iCloud), ripristino il mio iPhone al nuovo iOS e poi a domanda rispondo ripristina da backup?
Ovviamente immagino che, in ogni caso, se volessi un backup di Cydia, dovrei farlo a mano (o con qualche tool di supporto) per poter nuovamente recuperare, una volta fatto il JB sul nuovo iOS, tweaks e impostazioni precedenti.
Spero di essere stato chiaro.
Resto in attesa di una vostra risposta.
Backup da itunes.
Mi spiego meglio,
nel backup di itunes sono presenti anche i salvataggi (settaggi) dei vari tweak, quindi una volta ri-scaricati li troverai con gli stessi parametri se ripristini il vecchio backup.
E’ sconsigliato riprendere il vecchio backup solo ed esclusivamente se si manda in assistenza o se troppo carico di file “spazzatura”
Grazie mille…
Mi hai risparmiato non so quante ore per il backup manuale e successivo ripristino dati…
Domanda:
ovviamente appena fatto il ripristino l’iPhone non risulta JB, per cui se ripristino da backup, penso che non vengano copiati i file di Cydia.
Per cui a questo punto come devo muovermi?
Lo ripristino prima come nuovo, poi faccio il JB e poi si passo il backup, oppure ripristino comunque da backup appena me lo chiede e poi vedo se ci sono o meno i file Cydia una volta fatto il JB?
PS: forse sono stato un po’ troppo contorto…
Si capisce non preoccuparti.
Comunque li passa tutti sotto la voce altro, quindi:
Lo ripristino prima come nuovo, poi faccio il JB e poi si passo il backup,
-
Reinserisci i vecchi tweak dopo aver ripristinato il backup.
-
Il jb ti consiglio di farlo con absinthe
Grazie…
Figurati
Scusate, ma quindi dato che io ho un ipod jailbroken, posso fare il backup e ripristinare tutta la memoria dell’iPod sull’iPhone nuovo che ho comprato (che non voglio jailbrekkare)? non ci saranno conflitti o perdita dati? Grazie mille!
Fabius
[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]
[SIZE=3]E’ consigliata presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]
Testo in blu cliccabile
Queste sono le prime 3 righe del regolamentodel forum che poco fa hai accettato ma forse non hai letto bene