ripristino da backup itunes: sempre schermata CIAO

Salve, ho aggiornato l’iphone di mio fratello all’IOS 7 (aveva ancora il 4). Prima di fare l’aggiornamento ho eseguito un backup sul pc tramite iTunes ed e’ andato a buon fine.
Purtroppo ora mi compare sempre la schermata iniziale come se iphone fosse nuovo (CIAO ecc…) - Ho seguito la procedura “ripristina backup” almeno 10 volte, ma senza alcun risultato. Da Itunes si vede che i dati sono ancora presenti nel telefono (spazio libero 17 GB su una memoria totale di 32).
Purtroppo siccome non aveva un id apple non avevo potuto fare neppure il backup su icloud. Che poi, l’aggiornamento mi serve appunto solo per poter fare i backup su iclouud, attivare un id apple e poter mettere in uso l’iphone 6 plus che si e’ appena comperato.
Qualcuno gentilmente puo’ darmi un consiglio?

Non vorrei sbagliarmi ma la schermata con il “ciao” compare anche dopo un ripristino da backup. Hai provato ad andare avanti nella procedura di attivazione, quindi scorri sul “ciao” iniziale per vedere cosa ti chiede?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si certo, da li mi chiede la lingua, la password della rete wifi e poi mi chiede se voglio ripristinare o se e’ un nuovo iphone

Ti consiglio un dfu e nuovo ripristino da iTunes.

Trovi le guide sul forum ed in firma a tutti i moderatori

graie mille appena posso provo :slight_smile: