Ripristino da backup iCloud con due iPhone?!

Aspettando il mio iPhone 5, utilizzero’ un 3gs come secondo telefono… mi chiedevo, prima di vendere il mio 4s ho backuppato con iCloud, se dovessi ripristinare il backup sul 3gs, quando vorro’ poi portarlo anke sul 5… sara’ sovrascritto dai salvataggi fatti sul 3gs oppure ogni iPhone ha un suo backup…?!

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

a parte che non so nemmeno se puoi portare un backup di un 4s su un 3gs… non ho mai provato…

tuttavia il “salto” tra dispositivi cosi distanti tra loro, è sconsigliato.

Ma iCloud serve a questo o sbaglio? Proprio per avere tutto su diversi dispositivi Apple… mmh… :confused1:

Vero, ma portare un backup completo da un dispositivo superiore a uno inferiore può comportare problemi… Ok se invece sincronizzi contatti e apps

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io ti ho dato il mio parere, esperienza maturata dal 2008 con il primo iphone, il 2G da 16 gb, e passata per un 3gs, un 4, un 4s, ora il 5… un iPad2 ed ora in nuovo ipad.

il salto tra dispositivi lo sconsiglio.

Inoltre non confondiamo iCloud con il backup.

iCloud salva tutti i dati necessari al passaggi di terminali… rubrica, calendari…salvataggi, note…

il backup è altra cosa.

Ok ragazzi, a me interessa portare sul 3gs i contatti e qualche apps… come posso fare senza ripristinare del tutto da iCloud?
Anche perchè mi chiedo… se trasporto parte di backup (appunto contatti e apps) sul 3gs, una volta che poi collegandolo alla presa effettua il backup… sul 5 mi troverò i dati sovrascritti? E’ questo che non capisco…

la rubrica salvala con icloud,impostando solamente il salvataggio della rubrica,oppure utilizza outlook o google contacts…le applicazioni non fanno parte del backup e potrai inserirle e sincronizzarle tranquillamentev attraverso itunes o riscaricandole gratuitamente dall appstore

Con iCloud la rubrica l’ho già salvata a suo tempo quando ho venduto il 4s. Quindi devo soltanto importarla sul 3gs. Riguardo alcune apps che hanno delle note salvate (vedi spese giornaliere, etc.) trasportandole sia sul 3gs che sul 5 da iTunes, perdo i dati?

si perdi i dati…quelli fanno parte del backup

Cioè quindi, praticamente, quando con iCloud (dal 4s) ho selezionato le varie apps per salvare durante il backup, non sono stati salvati i dati interni?

EDIT: Ho bisogno di sapere una cosa, ogni dispositivo Apple ha un suo backup oppure tutti i dispositivi (che sia iPhone 3gs, iPhone 5, iPad) vanno a sovrascrivere un unico backup?

Qui può valere un UP al giorno? Ho editato ma non è salita su la discussione :frowning:

Editando la discussione non sale :slight_smile: Gli up, al di fuori del mercatino, sono permessi una volta ogni 3 giorni (per non “intasare” di discussioni uppate :wink: )
(chiuso ot)

Adesso che utilizzo sia un iPhone 5 che un 3gs, vorrei tenere sempre aggiornati e sincronizzati i contatti sui due dispositivi. Basta che su impostazioni-iCloud mantenga attivi i contatti?
Altra cosa: Ieri ho scaricato sul 5 circa 30 apps, alcune (circa 3) me le sono ritrovate automaticamente su 3gs, come mai???

Io devo ancora capire come funziona iCloud per quanto riguarda il backup di salvataggi!
Vorrei passare i miei salvataggi di Jetpack Joyride da un dispositivo all’altro ma non ci riesco in nessun modo!
Eppure quest’applicazione ha avuto un aggiornamento che supporta iCloud… MAH!
Stessa cosa mi succede con Magic 2013 che su un dispositivo mi dice che ho la versione di prova e su un altro mi dice che ho sbloccato il gioco completo perché appunto ho pagato il pacchetto! Non c’è qualche guida? O un semplice consiglio che potete darmi per usare iCloud?
Insomma… per non girarci troppo intorno: Come passo i miei salvataggi da un dispositivo all’altro?
Grazie!

Ripristino da backup iCloud con due iPhone?!

Vorrei saperlo anche io… I salvataggi delle apps…

Inviato da iPhone 5