Ripristino da backup fallito

Come da titolo, possiedo 2 iPhone 5 :

  • uno da 16 GB, con versione 7.0.4
  • uno da 64 GB, con versione 8.4.1
    Siccome sto per vendere il 16 GB, ho deciso di passare tutto il contenuto sul 64 GB, facendo un backup tramite iTunes, e successivamenet collegando il 64 GB, come nuovo, ad impostazioni di fabbrica, per caricargli il backup appena fatto, ma purtroppo riscontro un errore in cui mi viene detto che il backup è danneggiato, oppure incompatibile.
    Ecco, prima di aprire questo thread ho cercato oltre che su questo forum, anche altrove, ma ho soltanto trovato una pagina di apple support, in cui viene esplicitata una procedura, che non ha funzionato.
    Il problema credo che sia nella versione del sistema operativo, poichè il backup riguarda la 7.0.4, e non può essere caricato su una 8.4.1, anche se al dire il vero la cosa non mi quadra del tutto, poichè la cosa dovrebbe essere possibile in quanto un aggiornamento è del tutto normale, e dovrebbe permettere ciò.
    Qualora non fosse così ho pensato ad alcune possibili soluzioni :
  • Aggiornare prima L’iOS del 16 GB, ma non funzionerebbe poichè passarebbe alla versione 9, comunque differente dall’altro
  • Provare a fare un ripristino selettivo con qualche programma, in modo da ripristinare solo i dati dell app utili
  • Sfruttare iCloud, cosa che ho letto da alcune ricerche, ma non saprei come, dato che non l’ho mai utilizzato
    Non so se ci sono altre soluzioni, oppure una migliore di tutte, e domando quindi a voi esperti nel campo, come potrei procedere.

Ciao,
forse iltuo backup si è corrotto e non èpiù possibile ripristinarlo.Purtroppo può succedere

L’avevo appena fatto un attimo fa, allora provo a rifarlo e vedere cosa succede.

Facci sapere :wink: