ripristino cydia

Ciao, ho combinato un guaio cercando di disinstallare gamecenter ed adesso ho cydia che mi da continuamente errori…c’è un modo di ripristinare cydia? mi dite i vari passaggi? o devo ripristinare tutto?grazie

se hai la possibilità di entrare in ssh nel tel puoi pulire cydia con questa guida

Cydia: Loading Changes troppo lento? Ecco la soluzione [GUIDA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

non riesco ad entrare in shh :frowning:

ci sono riuscito da ifile…ma ho seguito la procedure della guida e mi dice che il file metadata.plist non può essere eliminato :frowning:

devi usare il terminale ( una connessione ssh e putty se usi windows)

Per prima cosa prova a fare un po’ di ordine:
autenticati come root e poi dai il comando apt-get update.

se non risolvi prova a “ripulire” dai questi due comandi nell’ordine

apt-get clean
apt-get update

se questo non dovesse funzionare puoi anche avventurarti nella disinstallazione e reinstallazione di cydia tramite terminale. i comandi sono:

apt-get remove cydia
apt-get clean
apt-get update
apt-get install cydia

io ho testato questo comandi su versioni 3.x e funzionavano ma non ho fatto prove su 4.0 e successivi quindi, se decidi di provare considera che è a tuo rischio e pericolo ( mi riferisco principalmente alla rimozione e installazione di cydia)

no niente…da ssh nn riesco a collegarmi…mi dice il server ha chiuso inaspettatamente la connessione di rete…ma non si può fare un ripristino del jb?

non è che per caso ti si spegne lo schermo dell’iphone e la connessione si interrompe?
comunque, la cosa più pulita è un ripristino del telefono seguito da un novo jb.

no no…nn mi fa proprio connettere al telefono…hai una guida dove vedere come fare il ripristino del jb?

il ripristino direttamente del jb non si può fare forse e ribadisco forse si potrebbe fare qualcosa se hai sempre Limera1n sul cell ma non so se ti va reinstallare cydia e comunque è una cosa che non consiglierei…
Tu dei ripristinare il telefono con il 4.1 originale e rifare la procedura di jb seguendo una delle tante guide di iphone italia, non ti linko la guida perché se hai già fatto una volta il jb sai come fare :slight_smile:

no no il jb so farlo…dimmi solo come ripristinare il telefono con il 4.1 originale!! :slight_smile:

ok

  1. scarica il firmware che vuoi ripristinare da qui Tutti i Firmware
  2. attacca il telefono al pc e avvia itunes
  3. clicca su shift+ripristina e seleziona il firmware appena scaricato
  4. alla fine della procedura quando te lo chiede imposta l’iphone come nuovo dispositivo il backup lo riprenderai dopo aver fatto il jb

io ti ho messo i passaggi partendo dal presupposto che sul tuo pc non sia già presente il 4.1 se così non è puoi saltare il passaggio dove ti dico di scaricarti il fw e puoi selezionare direttamente ripristina senza lo shift

ho seguito la procedura ma mi dice che nn riesce a rirpistinar la procedura…si è verificato un errore sconosciuto (1004)…aiutatemiiii sono disperatooo

metti il telefono in DFU e prova di nuovo a ripristinare.

per la procedura di dfu : http://www.iphoneitalia.com/nuovi-utenti-iphone-ecco-larticolo-per-risolvere-tutti-i-dubbi-e-i-quesiti-140457.html

nn me lo fa accendere…c’è la schermata del cavetto da collegare ad itunes

attacca il telefono al pc e fai questa procedura:

Metodo manuale: tenere premuti i tasti Sleep e Home del vostro iPhone fino al riavvio del sistema. Una volta visualizzato il logo Apple dovete rilasciare il tasto Power e mantenere premuto Home fino a quando il logo di iTunes e il cavo USB appaiono sullo schermo.

l’ho fatto…mi è comparso il cavetto da collegare ad itunes? che faccio?

ma che tipo di errori ti dava cydia?

significa che non sei riuscito a portare a termine correttamente la procedura e che il telefono è andato in recovery, devi riprovare fino a quando lo schermo dell’iphone non diventa nero e il pc non ti avverte di aver rilevato il dispositivo in DFU mode.

non mi entra in modalità dfu come mi hai suggerito…che deov fareee??

ti chiedo scusa, ho sbagliato a copiare e incollare, per la fretta non ho letto il mio quote e ti ho linkato la procedura per il recovery invece di quella per il dfu.

la procedura corretta è questa:

Collegare l’iPhone al vostro Mac o PC ed attendere l’apertura di iTunes;
Quando iTunes rileverà l’iPhone premere contemporaneamente i tasti Home e Power fino a che lo schermo non diventa nero;
Appena questo accade rilasciare solo il tasto Power;
Mantenete premuto il tasto Home finchè non apparirà la seguente finestra di avviso.

questo è ciò che succede quando faccio più cose contemporaneamente. :frowning:

comunque è tutto scritto nella guida che ti ho linkato all’inizio.