Ripristino...cosa non va?

Allora…devo ripristinare il mio 3GS alla 3.1.3 (ho la 3.1.3 JB) per mandarlo in assistenza…
ho cliccato alt+ripristina e selezionato il firmware scaricato…ma al momento della verifica da l’errore che non ha i requisiti per la build richiesta…cosa sbaglio?

niente ci devi mettere l’ios4 xche il 3.1.3 nn viene piu certificato!

ma io ho l’ecid salvato…a cosa sarebbe servito sennò?

se non hai il file ecid salvato sul server cydia non puoi fare procedure di downgrade ma itunes ti permette solo di ripristinare al 4.0

ah ti ho risposto di là…l’ECID salvato ce l’ho!quale procedura devo seguire però?

Come effettuare il downgrade da iOS 4 al Firmware 3.1.3 [GUIDA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

DEVI MODIFICARE IL FILE HOSTS NELLA CARTELLE /ETC/…poi ripristini da itunes selezionando il fw 3.1.3

tutto ok!
oggi parte per l’olanda…
quello che mi arriverà avrà sicuramente montato iOS4…ma non è che c’è lo scherzetto e mi montano la 4.0.1?

Ovvio… monterà certamente il 4.0.1

e se montasse la 4.0.1 ho la possibilità di rimontarci la 4.0 con la procedura indicata in questo articolo - http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/43381-da-4-0-1-4-0-e-possibile.html - ?
o ci sono cose per cui tale procedura potrebbe non funzionare?