Ripristino Contatti iCloud

Salve a tutti ragazzi, appena reso disponibile iCloud ho attivato il backup automatico di alcuni file che ritenevo importanti, tipo i contatti, qualche mese fa ho disattivato questa funzione per fatti non rilevanti. Comunque, oggi mi sono scomparsi tutti i contatti dalla rubrica, ho controllato con il pc su iCloud e fortunatamente il backup che avevo fatto è sano e salvo. Adesso vorrei ripristinare questi contatti salvati su iCloud ma ho paura che andando in Impostazioni>iCloud>contatti l’iphone possa cancellare tutti i contatti presenti su iCloud e sostituirli con quelli attuali, ovvero nessuno. Sarei molto grato se qualcuno di voi mi dicesse passo passo cosa fare per ripristinare i contatti attualmente salvati su icloud senza rischiare di perdere anche questi.
Grazie mille :slight_smile:

se sul dispositivo al momento è disattivato, quando lo attiverai per prima cosa verranno scaricati. dopodiché saranno sincronizzati, quindi se li cancellerai si cancelleranno anche su icloud.
tranquillo se ci sono su icloud.com non li hai persi.

comunque sul forum ci sono tante discussioni che parlano di contatti su icloud… per altre info ti consiglio una ricerca e magari di agganciarti ad altre discussioni esistenti.

qui chiudo…