Ripristino con JB

Vorrei ripristinare il mio Ipod 4g per portarlo in assistenza a causa di un malfunzionamento del tasto home.
Il mio Ipod è con il JB, quindi prima di ripristinarlo ho tolto con ifile i log e logs.

Il mio ipod attualmente ha il firmware 4.3.3 quindi ho scaricato questo tipo di firmware (come nella guida). Ma se lo porto in assistenza loro lo vogliono con il nuovo IOS 5.1.1?

Comunque attualmente il problema sta nel fatto che il mio ipod si trova in modalità DFU perchè provando a ripristinarlo con il firmware 4.3.3 mi da l’errore 3194.

devo aggiornare l’ipod? se aggiorno l’ipod in qualche modo restano tracce di jb (anche se ripeto che ho cancellato i log e logs che ovviamente NON so minimamente cosa siano)?

P.s. non so se la sezione è giusta.

e perche posti nella sezione dell’iphone 4s?

sposto

no ripristina tranquillamente al 5.1.1 il jb non si vede
per quanto riguarda quel errore apri tinyumbrella e riavvia il pc successivamente ripristina in dfu

Sent from my iPhone using Tapatalk

tracce rimangono sempre… nn diamo false speranze Tony… :wink:

In che senso apro con tinyumbrella? Comunque ora è in DFU mode da qua cosa devo fare ? ç_ç faccio riprista normalmente? (in modo da portarlo all’ultima versione?)

Edit: 1979jd le tracce rimangono ok, ma sono così visibili che gli operatori se ne accorgono? Cioè prima di modificare ad es. il mio tasto home “studiano” affondo il mio device? °_°

si ripristina normale
si alcune traccie rimangono ma non dovrebbero accorgersene a meno che trovi il puntiglioso

Se becchi il puntiglioso si…

Ok quindi se ripristino tutto normalmente (quindi l’ipod mi va dal 4.3.3 all’ultima versione) ho già finito? E posso già così portarlo in assistenza?

si altro non puoi fare

il jb sull’itouch lo usi principalemnte per… ?

Per fare più cose… senza jb non si può fare niente… ok grazie dell’aiuto ^^
e se trovo il cosiddetto “Puntiglioso” che mi scopre il jb mi danno 30 anni di galera o mi dicono semplicemente che a causa di alcuni file non è stato possibile usufruire della garanzia?

domanda superlua… anche xche i 30anni di galera li farebbero i tuoi genitori :slight_smile: (se quel 1995 è il tuo anno…sei minorenne)…

cmq perdi il diritto alla garanzia.

Ovviamente era ironico… per buona condotta sarebbero diventate 2 notti…
ok credevo in una multa… comunque ho trovato questa cosa:
Al termine del ripristino, NON recuperare il backup da iTunes e di impostare l’iPhone come Nuovo iPhone (dategli un Nuovo nome).
Come faccio a dare un nuovo nome?E’ necessario fare ciò?

Edit: mi esce ancora l’errore 3194. Come devo fare?

Se usi Windows vai in C:\Windows\System32\drivers\etc e apri con il Blocco Note il file “hosts”. Dovrai solo cancellare la riga di codice “74.208.10.249 gs.apple.com”, salvare il file e riavviare iTunes, così dovrebbe funzionare.
Se non funziona è perchè non hai i certificati SHSH della versione che stai cercando di ripristinare quindi iTunes ti dice che non puoi ripristinare alla versione scelta.
Per sapere se hai i certificati ti basta aprire Cydia e in alto in verde hai le versione a cui puoi ripristinare.
Però aspetta comunque la risposta di qualcuno di più esperto nel caso.

Se si ripristina in DFU ed eliminando i file Log e logs non rimane nessuna traccia del jb

Non serve eliminare i file Log,basta semplicemente ripristinare o ripristinare in DFU mode (per essere sicuri)

Si appunto stavo rispondendo a chi sopra ha detto che non è possibile eliminare ogni traccia del jb