Ripristino con 4.2.1 con JB a 4.2.1 errori iTunes & errore Tinyumbrella

Salve a tutti, ho un iPhone4 con Firmware 4.2.1 con JB.
Dato che mi si impalla spesso, ho parecchia robaccia sopra etc. ho deciso di ripristinarlo.
Ora è in recovery mode e non riesco a ripristinarlo al 4.2.1.
-su iTunes mi da errore sconosciuto 3194
-ho cancellato la stringa finale del file host (74.208.10.249 gs.apple.com)
-ho provato a far partire il TSS con tinyumbrella ma mi da un altro errore: Cannot Start TSS Service DO NOT TRY RESTORING YOUR DEVICE! Skype.exe(PID:3036) must be killed!

Ora appare il cavetto di iTunes sul display ma non so come procedere che l’altra volta quando ho fatto il downgrade ci sono riuscito subito.

nella cartella etc c’è un altro file (hosts.umbrella) che include quella stringa finale ma non me lo fa modificare.

Chi sa darmi una mano? Grazie in anticipo.

ma in primis…avevi l ecid del 4.2.1 salvato?

Si si li ho tutti, come dicevo sopra avevo fatto diversi downgrade e ripristini e ha sempre funzionato.
ora sono riuscito anche a eliminare la stringa nel file hosts.umbrella ma sempre l’errore 3194 mi da.

Non devi eliminare i file hosts,li devi mettere.

come li devo mettere? Non devo eliminare la stringa 74.208.10.249 gs.apple.com?

Questa e’ la procedura

Scaricati ios 4.2.1 http://appldnld.apple.com/iPhone4/06...8_Restore.ipsw e salvalo in una cartella.Assicurati di aver installato l’ultima versione di iTunes e di Tinyumbrella poi scaricati greenpois0n rc6.1.Dopo procedi con l’inserimento della stringa nei file hosts di sistema.Fatto tutto apri tinyumbrella e collega l’iphone al pc,clicca su START TSS e non chiudere mai Tinyumbrella.Apri iTunes e metti in DFU l’iphone poi clicca su SHIFT+RIPRISTINA e seleziona ios 4.2.1 che hai scaricato prima.Appena ti restituirà l’errore 1013 0 1015 chiudi iTunes e Tinyumbrella.Fai partire greenpois0n,rimetti in DFU l’iphone ed esegui il jailbreak.Alla fine sbloccherai tutto.

EDIT: Per aggiungere la stringa nei file hosts

Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc e apri il file HOSTS con il Notepad
Aggiungi questa stringa alla fine del documento: 74.208.10.249 gs.apple.com (se hai un doppione rimuovilo)
Chiudi e salvate le modifiche.

punto primo la stringa non devi cancellarla ma metterla nel file hosts possibilmente senza #
seconda cosa per esperienza personale recente (anche di altri utenti) ho passato praticamente un giorno tentando un downgrade senza mai riuscirci con telefono morto sull’erro 1013 e inchiodato sulla modalità ripristino, quindi ti consiglio di editare correttamente il file hosts e poi crearti un FW custom e installarlo.
Io così facendo ho ripristinato al primo colpo.

Grazie a tutti per le risposte, potreste postarmi l’intero contenuto di un file hosts così come dovrebbe essere, visto che cercando in rete mi confondo solo di piu :smiley:

Billie89 io sto provando a fare la procedura in questo modo, ma il problema è che in Tinyumbrella mi da quell’errore con Skype (ma che c’entra?) e non mi fa selezionare il tasto start tss.

Basta che copi la stringa al fondo del tuo.

Se vedi quello che ti ho scritto lo capisci,devi solo seguire la guida e non avrai problemi.

Entra in conflitto con Skype??
Prova a rimuoverlo e a riavviare il PC

si, perdonatemi sono un imbecille bastava chiudere Skype, io non so perche ero convinto che fosse skype sull’iphone. ora provo

Grazie mille a tutti, con la procedura di Billie89 sono riuscito al primo tentativo, io facevo le stesse cose ma quando mi dava l’errore ricominciavo da capo invece di fare il JB. Perfetto e grazie di nuovo!

Prego :wink:

a me invece questa mattina dava l’errore cannot start tss server…hosts is not writable…