Ripristino chat whatsapp da android ad iphone

Buonasera a tutti, ho da poco acquistato il mio primo Iphone 12 pro.
Dopo aver configurato quasi tutto, non riesco a ripristinare i messaggi whatsapp , per me molto importanti.
Ho provato con vari metodi che ho letto qui su internet come Backuptrans ,e Mobilerans, ma inutilmente.
avete qualche consiglio?

Ciao
Apple viene in aiuto con questa guida

Grazie :wink:

Passa a iOS non passa però le chat di wathsapp. Io ho risolto acquistando DrFone per la sola parte del trasferimento delle chat. Costa poco ma funziona davvero ed ho passato tutte le chat e media su iphone in meno di 10 minuti.

Buonasera a tutti, sono nuovo, mi chiamo Davide e domani andrò a recuperare il mio iphone 13 pro dall’appstore. Vengo da s21 plus e ne approfitto a resuscitare questo thread perchè ho visto su youtube un tizio che collegando il cavo lightning- usb-c tra i due telefoni si attiva una voce nelle impostazioni whatsapp per il ripristino del backup presente su android, su iphone. Qualcuno può darmi conferma?

Ciao
Perdonami ma i link a YouTube su canali differenti da iPhoneItalia non sono autorizzati. Devo rimuovere.

Sinceramente è una cosa che in 13 anni non ho mai sentito, ma potrebbe essere una mia lacuna… anzi, vista la fonte sarà certamente una mia lacuna.

Apple mette comunque a disposizione il passaggio dei dati da Android e se non sbaglio è compreso anche WhatsApp.

Edit:
Confermo la mia lacuna.
Il nostro blog ne aveva parlato 3 mesi fa, con l’opzione “in uscita”

Grazie, avevo pensato potesse essere un problema il link ma l’ho messo perché ho pensato non fosse un diretto concorrente essendo più generalista. Leggo che con l’app passa a ios non vengono passati i media. Giusto?

Telefono alla mano ho scoperto che l’app “passa a ios” non si interessa minimamente di whatsapp. Ho trovato delle applicazioni di terze parti ma sinceramente non mi fido a dare in pasto a programmatori sconosciuti anni e anni di foto e conversazioni whatsapp. Ho chiesto anche alla ragazza dell’apple store euroma2 e non ne sapeva nulla… farfugliava giustificazioni e non ho voluto metterla in difficoltà ulteriormente.

Se ti può essere utile le chat android di mia moglie, comprese foto e video, le ho passate al suo nuovo iphone 12 pro con un programma di terze parti a pagamento (cifra abbastanza bassa…più che abbordabile). Non so se si può dire il nome del software. Nel caso puoi contattarmi in privato.

1 Mi Piace

Scrivimi in privato per curiosità ma penso sia lo stesso che non supporti il mio s21 e comunque non mi fido molto a dare tutti quei dati sensibili a un terzo completamente sconosciuto.

Buongiorno, scusate si mi ricollego a questo thread, ma come mi pare sia successo ad alcuni di voi sto passando da un s20+ a un 13pro max…
Unico inghippo sono proprio le chat di wup…avrei esigenza ddi trasferirle tutte…almeno il testo
Qualcuno a qualche esperienza con i sw di terze parti? So che c’è il rischio usandoli che si blocchi l’account wup
Grazie

Moderazione:
@maverick81 @albug68

Mi limito a chiudere e non intervengo con la moderazione, anche perché se dovessi trattare gli interventi per “pirateria”, dovrei cacciarvi entrambi.

Ricordo che quello che voi chiamate software “moddato”, viene identificato come pirateria. Il fatto che WhatsApp sia gratuito, non significa che ci sia libertà di modifica.

Se dovessi vedervi in privato potrei anche cambiare idea…

Discorso chiuso.