Ripristino backup su IOS aggiornata

Vorrei aggiornare un iphone 4 dalla ios 4.02 alla 5.01. È sbloccato e lo vorrei mantenere sbloccato.
Se io faccio il backup dei contenuti dell 4.02, riuscirò a ripristinare il backup quando ci sarà la 5.01?

Ve lo chiedo perchè qualche giorno fa mi è capitato di dovermi far sostituite il mio vecchio 3gs perchè difettoso. Sul vecchio avevo fatto il backup con ios 5.1. Sul nuovo c’era la 5.01 e Itunes si è rifiutato di ripristinare il backup perchè ios vecchio. Ho dovuto aggiornare alla 5.1 per poter ripristinare il backup.

Grazie.

Paolo

Sent from my iPad using Tapatalk

Per inserire iOS 5.0.1 necessiti dei relativi shsh che sicuramente non avrai,dato che il tuo iPhone e’ stato sostituito,in questo caso quindi il problema non esiste neanche.
Puoi solo inserire iOS 5.1 o iOS 4.1

No, forse non mi sono spiegato.
La domanda è relativa ad un iphone 4 e non un 3GS.
Iphone 4 con ios 4.0.1. Ho il backup. Se installo la 5.0.1, mi creerà lo stesso problema di versione per ripristinare il backup?

Paolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

li hai i relativi shsh del 5.0.1?

Ribadisco la domanda: posso ripristinare un backup fatto di un iphone 4 con ios 4.0.1 su un iphone 4 con ios 5.0.1?
Sto parlando di backup e solo per un caso la parola ripristino (riferita al backup) coincide con la parola ripristino dello ios.

O non capisco cosa c’entra la domanda che fate voi (e vi prego di essere più chiari che i questo forum si scrive per capire) o voi non capite cosa scrivo io. Eh si, perchè se dopo ancora tre volte che lo scritto in modi differenti, date segni di non capire, non sono io a non sapermi spiegare.

Grazie.

Paolo

Sent from my iPad using Tapatalk

forse sei tu che non capisci il backup puoi ripristinarlo ma per installare la 5.0.1 come hai scritto sopra devi per forza passare dalla 5.1 visto che e la versione attuale e per quello che ti si dice se hai i certificati shsh del 5.0.1

Sta parlando di 2 iPhone diversi,non deve eseguire un ripristino ad iOS 5.0.1 da quello che ho capito.
Si,puoi prendere il backup.

Siamo nell’area Iphone 4.
Sto chiedendo se un backup di un iphone con IOS 4.0.1 è possibile ripristinarlo su un iphone con IOS 5.0.1.
A una domanda, di solito, si risponde con una risposta e non con un’altra domanda (scusate ma non sopporto quando qualcuno, a mia domanda, risponde con altra domanda, mi da la sensazione di maleducazione).

Ho fatto l’esempio di un iphone 3GS dove mi aveva dato errore quando ho tentato di ripristinare un backup fatto con ios 5.1, su un 3GS con ios 5.0.1.

Io NON sto chiedendo se posso o meno installare la 5.0.1, sto chiedendo se posso ripristinare un backup fatto con ios 4.0.1 sullo stesso iphone 4 ma con ios 5.0.1: è più chiaro ora?

Paolo

Ti ho già risposto di si,puoi farlo.

Grazie :slight_smile:

Prego :wink: