Ripristino Backup su altro telefono

Da quel che ho capito è possibile ripristinare un backup di qualunque iphone su qualunque iPhone, anche “meno potente” , ad esempio da un 14pro ad un SE.
E’ corretto?

Come verrebbero gestite le app non compatibili? Semplicemente non verrebbero ripristinate/installate?
Grazie
42

Ciao di nuovo!

Si è possibile fare ciò che chiedi ma tendenzialmente sarebbe sempre meglio non “saltare” troppe generazioni per via di probabili e possibili incompatibilità del backup stesso. Tieni infatti presente che un backup è fatto ad hoc per l’iPhone per il quale è stato creato.

Se ci dovessero essere applicazioni non compatibili, logicamente, non verrebbero installate o, in alternativa, si aprirebbe un pop up / messaggio nel quale viene richiesto di aggiornare la stessa alla versione più recente / compatibile con il terminale.

1 Mi Piace

Perfetto.
Mi preparavo per l’evenienza “muletto”

Grazie!
42

Io utilizzo il backup tramite iCloud, avendo inoltre il piano a pagamento (0.99cent /mese per 50gb di spazio). In questo modo quel che faccio da un terminale, viene “visto” in automatico a tutti i dispositivi associati all’AppleID (vedi foto, note, email etc)

Buonasera
Occorre precisare

I terminali devono avere medesima versione di iOS o superiore per il ricevente.

Es:
Voglio portare il backup di iPhone 14 su iPhone SE.
iPhone 14 monta iOS 16.3.1
iPhone SE monta iOS 16.2
NON SARÀ POSSIBILE

iPhone 14 monta iOS 16.2
iPhone SE monta iOS 16.3.1
SARÀ POSSIBILE

Attenzione anche alla capacità di memoria.
Il backup di un terminale mediamente “pieno” con 256gb di capacità, sarà difficile, se non impossibile, da riprendere su un terminale con 64gb o anche 128gb di memoria.

Quindi ricapitolando:
Il terminale ricevente deve tassativamente avere iOS pari o superiore.
Il terminale ricevente deve disporre di sufficiente spazio per il recupero del backup nelle sue dimensioni totali.

Risposte preventive:
No. Non ci sono modi/trucchetti/magie/apparizioni/sparizioni per riprendere backup su terminali con iOS “inferiori”.
No. Non è possibile “sezionare” il backup per renderlo più leggero.

Buona serata.

Certo, ovviamente solo nel più sta il meno, non viceversa! :slight_smile:
Mi preoccupavano le eventuali (particolari) problematiche che potessero derivare dall’hardware diverso.
Direi che non dovrei avere problemi.
Grazie
42