Ripristino backup non riuscito totalmente (mancano le app).

Buona sera a tutti, ho fatto un backup totale (anche le app, quando iTunes da l’avviso) perché stavo portando il vecchio iPad a sostituire.
Ho collegato il nuovo iPad, ripristinato il backup, ma ha ripristinato solo le app native e foto. Le altre app sono dovuto andare a sincronizzarle “a mano” premendo su “sincronizza”. Il fatto che alcuni dati di app quali videodownloader, non ci sono più!!! Io credevo che il nuovo iPad sarebbe stato uguale a quello che avrei riconsegnato! :frowning:
Dove ho sbagliato? Grazie per l’attenzione, una buona serata.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ripristino backup non riuscito totalmente (mancano le app).

Non hai sbagliato… Le app come foto e altro le devi sincronizzare dopo il ripristino del backup e i dati delle app non sono interessati dal backup

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma si tratta di un settaggio predefinito di iTunes non modificabile?
In ogni caso non di tutte le app ho perso i dati salvati; ad esempio i salvataggi dei giochi sono presenti.
E poi quando faccio il backup dell iPhone app come whatsapp vengono ripristinate con le chat e tutti i dati.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ripristino backup non riuscito totalmente (mancano le app).

Apri iTunes vai su preferenze/dispositivi e metti o togli la spunta su impedisci a iPod, iPhone e iPad di sincronizzare automaticamente

I giochi mantengo i dati perché li salva in Game Center

Whatsapp memorizza le chat

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok, grazie mille! dunque cambia tra app e app, il salvataggio nel backup di documenti e dati delle varie app.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Che io sappia solo whatsapp perché è abbinato al numero di telefono [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ripristino backup non riuscito totalmente (mancano le app).

Ok, ma intendi il ripristino backup di wa da iCloud per quello?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

No anche se non fai il backup se installi whatsapp su un altro terminale con la tua sim ti ripristina immagine del profilo e chat dei gruppi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk