Ripristino backup dopo JB

Ciao a tutti!
In questo momento mi trovo nella seguente situazione: ho un IP4 con 4.1JB con limera1n. Se dovessi aggiornare alla 4.2.1 e procedere nuovamente al JB con Greenpois0n c’e’ qualche controidicazione poi a rispristinare l’ultimo backup che avevo fatto con il 4.1 JB??
Ho anche una seconda domanda forse un po’ controtendenza. Supponiamo che resto ancora un po’ con il 4.1JB.
Fra qualche giorno dovrebbe uscire il 4.3 ma per ovvi motivi dovro’ mettere il 4.2.1 (ovviamente ho salvato l’SHSH). C’e’ un modo per aggiornare anche la baseband e avere quella del 4.2.1 oppure utilizzando tinyumbrella mi dovro’ tenere la BB del 4.1?? So che e’ una domanda inusuale ma sono curioso di sapere se questo e’ possibile.

Grazie!

Ciao!!

allora, se vai al 4.2.1 puoi rimettere tranquillamente il backup a fine della procedura di ripristino, ricorda che partendo da un iphone con jb non devi aggiornare ma ripristinare da itunes se no ti viene congelata una parte di memoria usata da cydia e dal jb.
Quando ripristini al 4.2.1 ovviamente ti verrà aggiornata anche la baseband.

Ti ringrazio per le risposte, ma su quest’ultima affermazione sei sicuro che partendo dal 4.1 e mettendo il 4.2.1 con tinyumbrella (poichè apple farà aggiornare solo alla 4.3) mi si aggiorna anche la BB?? Io ho paura che usando Tinymbrella l’aggiornamento terminerà con l’errore 1013 e baseband non aggiorata.

Ciao!

basta che aggiorni da itunes modificando il file host di windows o mac ed avendo il file ecid riesci in tale procedura aggiornando anche la baseband

Perfetto! Gentilissimo e precisissimo! :smiley:

Bye!

scusa mi puoi chiarire una cosa?
anche io mi trovo nella stessa situazione allora se ho capito bene
!) collego il mio iphone con JB all’itunes e faccio il backup (in che percorso di windows lo trovo?)
2) poi effettuo il ripristino portandolo all’ultimo FW cioè il 4.2.1
3) effettuo il JB nuovo del 4.2.1 metto cydia
4) e infine ricollego l’iphone e ripristino il backup che avevo fatto quando il mi iphone era con il 4.1 e JB
riavrò tutto l’iphone come era prima di aggiornare al 4.2.1 cioè app e applicazioni cydia?
grazie mille

il backup puoi rimetterlo anche a fine della procedura di ripristino al 4.2.1
per la gestione del backup leggete questa guida

Guida al backup dell’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

  1. Attacchi l’ iphone ad Itunes e ripristini
  2. Quando Itunes ti chiede se vuoi impostare l’ iphone come nuovo dispositivo o riprendere il backup tu ovviamente spunti la seconda (così riavrai i tui sms,larubrica e le foto mentre la musica cè la devi rimettere tu manualmente).
  3. una volta finita la procedura esegui il jb
    4)sincronizzi così ti ritrovi le applicazioni che avevi in precedenza

Grazie a tutti un ultima cosa le foto del rullino e la musica posso salvarla con winscp e poi rimetterle sempre con winscp?
Mica sapete il percorso delle foto e musica?
Grazie
Dimenticavo per cydia cosa succede? Io ho un backup fatto pkgbackup se dopo tutto quello che abbiamo detto io ripristino il backup su cydia del nuovo JB secondo voi avrò problemi?
Vi chiedo anche questo poiché ho veramente tante cose messe da cydia e tante sorgenti
Grazie ancora

le foto come tutto il rullino è nel backup, mentre la musica è nella libreria di itunes basta sincronizzare dopo il ripristino e ti ritorna sopra.
per quanto riguarda cydia devi usare applicazioni come quella che hai scritto tu e medante l apposita procedura esegui il backup per poi rimetterlo dopo

GUIDA PKGBackup: backup e restore completo dei contenuti Cydia dopo un ripristino dell’iPhone con iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

mi viene l’errore 1013 e non riesco a ripristinare, prima avevo 4.1 JB con limera1n ( iphone 4 ). come devo fare ???

Scusatemi, ma vi state facendo un giramento di testa quando io avevo tipo 3 orette fà un IPod Touch 4.1 con JB Limera1n ho fatto l’aggiornamento e subito dopo il JB di Greenp0ison, e devo dire che non solo mi ha salvato i contatti della rubrica, ma anche eventuali giochi ed se reinstallavo qualche nuovo programma di cydia le impostazioni erano quelle vecchie… per questo non so se potrebbe cambiare tanto da un ipod touch 4G ad un Iphone 4, ma spero che questo messaggio ti possa aiutare.
P.S. Ho omesso qualche cosa perché mi sembra chiaro che a me ha salvato tutto, per questo anche foto, musica, video ecc…

Ciao! Sono di nuovo qui per delucidazioni, per curiosità ho provato a fare l’aggiornamento facendo “finta” che apple avesse gia’ rilasciato il firmware 4.3 e ho quindi modificato il file hosts per passare alla 4.2.1 ma quasi alla fine della procedura mi ha dato l’errore 1013 e si è bloccato l’aggiornamento, dopo vari smanettamenti sono riuscito a far ripartire l’iphone e mi sono trovato con il 4.2.1 ma ancora con la baseband vecchia… sono un po’ confuso, dove sbaglio??

BYE!

Hai sbagliato xchè così facendo ti sei fumato 500mb di memoria che è la partizione di Cydia del primo jb praticamente aggiornando e rifacendo il jb senza prima ripristinare ora hai Cydia che occupa il doppio dello spazio di prima.