Ripristino Backup dopo Jailbreak

Ciao a tutti :slight_smile:
vorrei farvi una domanda sul Jailbreak.
Dato che domani devo ritirare dalla Apple un iPhone rigenerato, se dovessi fare il Jailbreak con il cellulare “pulito” e poi ripristinare il Backup, perderei il Jail o no?
Ve lo chiedo perché ogni volta che ho fatto il Jail, tutte le notifiche delle applicazioni che ho sul cellulare si disattivano e sono costretto ad aprire ogni singola app per reimpostarle!
Quindi per prima cosa vorrei sapere se questo è normale che capiti; e poi vorrei capire se e possibile fare il Jail e poi ripristinare il Backup.
Grazie mille :slight_smile:

si, puoi fare tutto…il jailbreak non è legato al backup ma al dispositivo :wink:

riguardo le notifiche delle app, ai tempi in cui avevo il jailbreak io,non usciva nessun avviso di nessun genere sulle app (da che ricordi), a prescindere dal jb o meno…quindi aspetta qualche jailbreak che possa risponderti :wink:

modifica per favore il titolo però,così è molto generico. grazie :wink:

Eh si aspetto e vedo un po.
E’ forse la cosa più fastidiosa che abbia mail notato nel fare il Jail…tutte le notifiche si disattivano e per ogni app devo dire cosa fare quando ricevo un aggiornamento…pensavo fosse normale e dalla risposta che mi hai dato penso a sto punto sia una cosa che riguarda solo me :frowning:

in realtà non ti ho dato nessuna risposta, ti ho solo fatto presente che “ai tempi” (ho smesso di fare il jb con ios 5), ricordo che non esistevano ancora gli avvisi di attivazione notifiche nelle app…con o senza jailbreak…adesso esistono ma ovviamente non so se eseguendo il jb vengano “resettate” :wink:

Attualmente pare che con pangu sia così, ovvero le notifiche si resettano e bisogna reimpostarle.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quindi è davvero un “problema” causato dal jb,non ne ero assolutamente a conoscenza. grazie Annibal.

Dovresti provare, a mio avviso, a recuperare prima il backup e poi fare il jailbreak (credo sia più conveniente questa procedura).
Per quanto riguarda le notifiche, non avendo fatto questo JB, ho fatto una ricerca e concordo con quanto scritto da Annibal poco sopra :wink:

Le notifiche si resettavano con iOS 7.0.x per un bug del Mobile Substrate (che aveva cambiato nome se non sbaglio), però non avendo provato con iOS 7.1.x non so dirti, magari il problema è sempre il Mobile Substrate che forse non ha ancora piena compatibilità con questo JB :wink:

Per quanto riguarda il backup, al massimo puoi fare un tentativo, io l’ho sempre ripristinato prima di fare il JB :slight_smile:

Ook grazie a tutti :slight_smile:

Fino a 7.1.1 è ancora così.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk