buona sera a tutti,
ho appena fatto l’aggiornamento del mio iphone tramite itunes come sempre (ho scaricato prima l’ultima versione) e qualcosa deve essere andata storta perchè è uscito un errore e sono stato costretto a ripristinare il telefonino… ora volevo caricare l’ultimo backup ma per poterlo fare mi chiede di inserire una password che io non ricordo di aver mai messo…
sul pc è uscito,all’inizio il login di icloud… sono entrato ed ora per poter ripristinare il backup mi chiede la password… voi sapete di che password si tratta?
ho provato la password di icloud, il codice di 4 cifre che chiede per sbloccare lo schermo e il codice di 4 cifre per lo sblocco delle restrizioni… ma niente… non ho mai messo password…
ripristino backup dopo installazione aggiornamento
Strano davvero…prova un nuovo ripristino oppure imposta come nuovo e riprendilo successivamente…visto che sei certo di non aver mai usato alcuna pass per i backup
Anche a me la chiede ma perchè ho impostato su itunes la codifica delle password di backup o una roba del genere… e ovviamente ricordo la password perchè la uso anche per qualche altro sito, provane qualcuna che usi di frequente
ho trovato… ho inserito la password per connettermi alla wi-fi… ora sta ripristinando il backup… non mi era mai capitato fino ad ora… trovo la cosa abbastanza strana…
prima di fare il ripristino ero connesso in wi-fi… perchè ho scaricato gli aggiornamenti di alcune app… ma poi ho connesso l’iphone a itunes per fare l’aggiornamento del sistema operativo… e al termine è uscito l’errore che mi ha costretto a ripristinare l’iphone… ho provato la password come ultima spiaggia… non avrei mai pensato che era quella… non so dare una spiegazione…
si Klara… questo è corretto… ma non mi spiego perchè mi chieda la password della wi-fi, una volta essere entrato in icloud per permettermi di ripristinare un mio backup… comunque sia… il problema è rientrato… ma il dubbio resta…