Ciao ragazzi, scusate se rispondo qui ma non so dove altro farlo visto che è l’unico posto dove si parla di un problema che sto riscontrando anche io. Ho 7,8GB di backup salvato su iCloud ho provato a fare tutti i tentativi che avete indicato, anche il ripristino del cellulare ma una volta installato WP ed inserito il numero mi dice “nessun backup trovato”. Sto impazzendo!
Ciao
Se hai il backup di iPhone con anche WhatsApp all’interno, riprendendo il backup dopo aver eseguito un ripristino totale o DFU dello smartphone, in automatico ti ritroverai tutto.
Non puoi pensare di cancellare l’app e reinstallarla, utilizzando il backup dí whatsapp.
Quella procedura potrebbe funzionare SOLO se il backup di WhatsApp su iCloud, viene eseguito direttamente dall’interno del’app WhatsApp
Grazie per la risposta, Ho già ripristinato l’ultimo backup utile di iPhone ma whatsapp continua a non trovare nessun backup. Assistenza Apple vede effettivamente il backup e mi ha suggerito di scrivere a wp hanno risposto stamattina dicendo che a quanto pare è proprio un problema tecnico che stanno riscontrando con alcuni dispositivi apple. ![]()
Quindi Meta fa scaricabarile su Apple…
Non avrebbero potuto liquidarti meglio…
Ti spiego:
Backup Dispositivo
Salvo tu l’abbia escluso dal backup, in automatico iOS esegue il backup anche di WhatsApp.
Attenzione… è un backup che non viene ripreso post installazione della app, ma assieme all’installazione della app. In sostanza, l’app viene re-installata da nuovo con copia clone di quanto c’era al suo interno.
Fine.
Meta non ci mette mano.
Backup delle chat diretto da WhatsApp
Questo va attivato dalla app di Meta. L’ultima icona in basso a destra, quella del profilo con la tua foto, poi “chat” ed infine “backup delle chat”.
Da qui puoi impostare il tipo di backup che eseguirà sotto Wi-Fi ed in automatico, (settimanale, giornaliero, Mensile o Nessuno) e se includere anche i video, tramite interruttore classico di iOS.
Per riprendere questo backup, occorre reinstallare l’app, entrare con il proprio account WhatsApp ed il proprio numero di telefono e successivamente l’app chiuderà la volontà di riprendere o meno il backup esistente.
Ora… io non so quale backup ti abbia ed evidentemente, non lo sanno nemmeno quelli di meta. Per questo, ti hanno liquidato incolpando Apple ed iOS… così non hanno altre risposte da dover dare.