Ripristino backup: da itunes a iphone se 2020

Salve a tutti.

Ho bisogno di un piccolo help…

Qualche istante dopo una caduta (letale) del mio fidato iphone 4s (ios 7.1) credo di essere riuscito in extremis ad effettuare un backup con Itunes su un macbook pro con Mountain Lion (10.8). Credete sia possibile ripristinarlo su un nuovo iphone con ios 13? Al momento non posso aggiornare il macbook pro… In alternativa, sarebbe possibile copiare/salvare/trasferire questo backup da Itunes a icloud (l’iphone 4s ormai è inutilizzabile…). Grazie… ! :blush:

edg

Ciao,
dipende se MacOs 10.8 supporta iTunes ultima versione, idoneo e necessario per iOS 13, oltre che per un terminale di ultima generazione.

Da iTunes a iCloud non puoi passare il Backup

Ciao e intanto grazie per la risposta.

L’ultima versione di itunes (12.8) ha bisogno di el capitan…

Attualmente, sul mac, ho installato la 12.4 e non trovo in rete, al momento qualcosa in merito alla compatibilità tra ios 13 e questa versione di itunes…

edg

l’ultimo iTunes è 12.8

e questi sono i requisiti per usare un iPhone SE di nuova generazione su un Mac/PC
Requisiti di sistema

*** ID Apple (richiesto per alcune funzioni)**
*** Accesso a internet12**
*** La sincronizzazione su Mac o PC richiede:**

*** macOS Catalina 10.15 utilizzando il Finder**
*** da macOS El Capitan 10.11.6 a macOS Mojave 10.14.6 utilizzando iTunes 12.8 o successivo**
*** Windows 7 o successivo utilizzando iTunes 12.10 o successivo (download gratuito da itunes.com/it/download)**

Grazie ancora…

E se traferissi il backup di itunes su un altro mac?

Avrei un imac con el capitan… Sarebbe possibile copiare il file di backup dal macbookpro con itunes (12.4) su l’imac con itunes con 12.8?

edg

Non credo proprio.

Anche io non credo si possa fare, però al massimo puoi fare una prova. Copia la cartella del backup dell’iPhone. Dovresti trovarla al percorso ~/Libreria/Application Support/MobileSync/Backup/ e dovresti incollarla sull’altro mac al medesimo percorso