Ripristino backup da iOS 5 a 6

Scusate la domanda idiota: venderò il mio 4S prima di poterlo aggiornare a iOS 6, chiaramente farò un backup per poterlo ripristinare in seguito, ma potrò appunto ripristinare un backup fatto da iOS 5.1.1 su un iPhone 5 con iOS 6?

Certamente si!

Inviato con TapaTalk su IPhone 4S

Mmh, io avrei dei dubbi a riguardo sai? E’ pur sempre un iOS arretrato rispetto al nuovo…

Mah non credo dai, chi allora metterà iOS 6 su un iPhone 4 o 4s cosa dovrà fare perdere tutto??

Inviato con TapaTalk su IPhone 4S

Beh ma non stai prendendo per la prima volta un backup, non dimenticarlo :slight_smile:
Poi non so, era un pensiero ad alta voce il mio!
Se tu sei ad iOS 5.1 e aggiorni, passi al 6 e poi fai il tuo backup…
Infatti (in teoria) dovrebbe essere sconsigliato ripristinare (per esempio per chi ha il jb) per poi recuperare il backup con iOS 6 e (quando uscirà) rifare il jb…
Conviene, a mio avviso, ripristinare e recuperare il backup (se si vuole) quando iOS 6 non è ancora uscito… così si aggiorna tranquillamente e si aspetterà :wink:

Poi magari vengo smentito :smiley: ma io la penso cosi :stuck_out_tongue:

Ok, ma il mio problema è che il backup da 5.1.1 lo potrò recuperare solo su un iphone 5 che sarà già aggiornato a iOS 6. Corro il rischio di perdere i dati?

le applicazioni non le perdi.
La rubrica magari la salvi con iCloud o altri programmi (gContact).
Le foto le salvi sul pc… forse potresti (non so!!!) perdere i salvataggi delle varie apps

Io credo che prima del 19 faccio un Backup, poi ripristino l’iphone per levare il JB, poi aggiorno ad IOS 6, poi ripristino il backup e ne faccio un altro con il nuovo IOS ed infine vendo l’iPhone per passare al 5 e ripristinare il mio Backup li…credo che così possa andare! (p.s. Meglio backup da iCloud o iTunes?)

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Quello iCloud è meglio perché scarica in automatico tutte le app che avevi prima ( se connesso all wi-fi)

Lo penso anch’io…ma il ripristino è meglio che lo faccia qnd è uscito IOS6 così mi aggiorna anche in automatico all’ultimo firmware?che dite?

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

scusate se mi intrometto, quindi io che ho un iPhone 4 lo aggiorno a iOS 6 faccio backup, lo vendo prendo il 5 e posso sincronizzarlo tranquillamente? sia che sia su iCloud o sul mio pc il backup? non dovrebbe creare problemi…(alla fine lo vendo alla mia ragazza il 4)

Certamente.

Sent from my iPhone using Tapatalk

perfetto! avevo paura di perdere tutto, specialmente i miei contatti rubrica…menomale…grazie :slight_smile: