Ripristino Backup - Applicazioni non presenti

Salve!

Ho un iPhone 4 (preso con l’abbonamento Tre l’anno scorso).
seguendo una vostra vecchia guida aggiornai alla 4.2.1 e tramite redsn0w ho effettuato un jailbreak tethered.

Ieri (sempre seguendo una vostra guida più recente), ho effettuato un backup, scaricato il firmware 4.3.2, e tramite iTunes ho effettuato il ripristino del firmware ho fatto partire “ripristino backup”, anche questo è andato a buon fine.

Ora ho l’iphone con tutti i contatti, sms, mail aggiornato alla 4.3.2 (non jailbroken) perfettamente funzionante.
L’unico problema è che non ci sono più le applicazioni :slight_smile:
L’ultima app visibile è sulla seconda schermata, quella dei “Contatti”…
Aprendo iTunes… anche li non c’è più la categoria “Applicazioni” con tutte le applicazioni che avevo “trasferito” da iphone a itunes prima del ripristino.

Ho saltato qualche passaggio?!

Grazie infinite.

Tutte le app che avevi scaricato quando avevi il jailbreak da dove le avevi prese?

Le avevo normalmente scaricate da iTunes.
Ce n’erano giusto un paio prese da Cydia, ma per il backup di Cydia con relative app non me ne sono preoccupato non avendone particolare necessità.
…delle app di iTunes regolarmente pagate però si :slight_smile:

Se avevi sincronizzato tutte le app acquistate con iTunes le troverai nella corretta sezione del programma.
E’ impossibile che prima del ripristino c’erano e dopo sono sparite anche da iTunes.

eh… dai un’occhiata all’allegato… mi sbaglio o dovrebbe comparire la sezione “applicazioni” la dove ho segnato con la freccia?!

Al momento sono tranquillo perché questo PC su cui mi trovo è il pc di lavoro per cui lo stesso backup ce l’ho anche sul pc di casa; questa sera al rientro provo a fare un altro “Ripristino Backup”…
C’è per caso qualche operazione particolare da compiere che mi è sfuggita?

comunque se non riesci a recuperarle devi fare trasferisci acquisti una volta attaccato l iphone al pc e aperto itunes in modo che ti copia su itunes quello che hai sul telefono

Ormai non posso più trasferire nulla perché l’iphone è stato ripristinato alla 4.3.2, comunque avevo trasferito tutti gli acquisti, ricordo bene che li avevo qui in itunes… mha… speriamo bene sul pc domestico…

e’ successo anche a me… ho provato a fare il jb ho ripristinato ma a fine operazione non avevo piu’ un’applicazione, ne su cell ne su itunes… per fortuna sono riuscito a ripristinarle andandole a riprendere nell’altro pc…ho passato un pomeriggio allucinante!!! :slight_smile:

Ehi nemo… visto che ci sei già passato :slight_smile:
Nell’itunes del pc domestico le applicazioni ci sono, e il backup nel suddetto pc è il più recente. Ora… non vorrei che succeda la stessa cosa che è accaduta qui col pc del lavoro: vale a dire che attacco l’iphone, tasto destro–>ripristino Backup —> l’iphone si ripristina correttamente con calendari, rubrica, sms, etc. ma senza alcuna applicazione né sul device né all’interno di iTunes.

Come hai ripristinato le applicazioni da un pc all’altro?

Vai nelle preferenze di itunes e attiva l’etichetta applicazioni…

Grazie DottorSam, la categoria appare nella lista, ma è completamente vuota.

Mmh, ma hai trasferito le app prima del ripristino?

Nel pc domestico di casa (dove ci sono tutte le app sotto iTunes) ho effettuato il “Ripristino Backup”.
E’ partita la barra di scorrimento, dopo di che si è fermata a circa 90% e il tempo stimato sotto continuava ad incrementare, l’ho lasciato tutta la nottte, e sotto il tempo stimato rimasto era arrivato a 3ore…
Ho staccato e riavvito iTunes, rieffettuato di nuovo il “Ripristino Backup” e questa volta è andato a buon fine.
Nel dispositivo iPhone le app non sono state inserite, sono state messe solo foto, musica, messaggi, calendari, contatti, etc.
Però questa volta non mi si sono cancellate le app da iTunes per cui ho fatto una semplice Sincronizzazione ed ora è tutto a posto.

Grazie mille per la disponibilità e i consigli.

Buon I maggio!!!

su un pc avevo xp sull’altro windows 7… in quello con xp ho trovaro la cartella che conteneva le applicazioni scaricate, le ho copiate su un hard disk esterno, l’ho collegato al pc con w7 collegato iphone, avviato itunes e dall’hard disk ho trascinato le app su itunes e reinstallate… un lavoraccio!!! :slight_smile: