Ripristino app iCloud

Ciao a tutti
Ho in mano il mio 4S nuovo fiammante su cui vorrei passare app, numeri ecc del buon vecchio 3GS.
Come consigliato da voi ho fatto un backup su iCloud in modo da non ripristinare dal pc per evitare che tutto il ciarpame del JB mi finisse nel 4S nuovo (ci sono volute 11 lunghe ore ma il backup c’è e funge)
Ora il “problema”: se quando lo accendo al posto che fare “Imposta come nuovo dispositivo” faccio “Ripristina da iCloud” funziona tutto alla perfezione e mi ritrovo tutto, il problema è che cerca giustamente di installarmi TUTTE le app col wifi… sarà che ho una connessione PESSIMA, ma ci impiega un eternità…
Preferirei ri-caricarle da iTunes, ma non posso 1)perchè il ripristino da iCloud lo fa solo al primo avvios (se non ho capito male) 2)mi ritroverei solo le app, non i dati ed i “salvataggi”, giusto?

  1. il “primo avvio” tramite iTunes/iCloud puoi sempre farlo tramite un ripristino del dispositivo per cui puoi sempre arginare il problema.
  2. i 2 tipi di backup sono totalmente analoghi, per cui anche tramite iCloud dovresti ritrovarti le stesse impostazioni del 3GS.

Ma se seleziono come “nuovo dispositivo su itunes”, non sicronizzo ed inserisco le app una ad una da itunes, le ripristina com’erano (punteggi, livelli, impostazioni ecc…) o semplicemente le carica sul dispositivo nuovo?
Lo stesso quesito me lo sto ponendo per iCloud, ma sto testando in tempo reale, se una volta installate vedo che mi fa ricominciare Infinity Blade da capo (bestemmio) so che non ripristina anche i salvataggi

Se fai “nuovo dispositivo” le carica semplicemente sul nuovo dispositivo.
Incrociamo le dita per Infinity Blade.

ho modificato io il termine non consono. siamo su un forum pubblico; usa termini idonei.