Ripristino allo stesso firmawear dopo IL JB

Buon Giorno a tutti, ho un iphone 4 4.2.1 con jailb. di greenpoison.
Da qualche giorno si impalla, credo dopo gli ultimi aggiornamenti essenziali di Cydia, in pratica va sempre nella modalità di spegnimento, come quando si tiene premuto il tasto sleep! esce la schermata con lo slide per spegnere e annulla sotto.
Purtroppo anche in fase di chiamata facendomi cadere la linea.

ho (credo) 2 problemi

  1. non ho salvato(ora solo ne comprendo l’importanza) il file shsh della mia 4.2.1
    e 2° non posso aggiornare al nuovo ios 5 giusto ?
    Bene non posso tornare indietro e non posso andare avanti, prima di usarlo come fermacarte da scrivania , qualcuno ha dei consigli ??

Senza shsh posso ripristinare allo stesso firmawear ?
come mi esce sempre l’errore 3194 ?
sbaglio qualcosa otre ad aver cancellato dal file hosts la tringa apple, cosa posso fare ??

Grazie per i consigli:confused1:

Puoi solo ripristinare a iOS 5

Ok grazie per la tua tempestiva risposta, ma ti chiedo:
Posso aggiornare al 5 nonostante ho il jb ?
Avevo capito male o prima di un aggiornamento era necessario un ripristino alla versione che si monta senza il jb? Tipo una sorta di pulizia per poter poi aggiornare al sistema Operativo nuovo!

Come aggiorno normalmente da ITunes semplicemente collegandolo e cliccando su aggiorna? O ci sono passaggi preliminari ?
Grazie ancora

Chiedo scusa solo ora ho letto che ho postato nella sezione
De 4S !!! Se potete spostate grazie

Devi RIPRISTINARE non aggiornare :slight_smile:

Scaricati ios5 vai su iTunes tieni premuto shift e vai ripristina ,vai a prenderti iOS 5 dove lo hai scaricato e così ripristini.

Qui c’è tutta la guida completa

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/76283-cosa-fare-prima-durante-e-dopo-il-rilascio-di-ios-5-a.html

Grazie sembre tutto molto chiaro ci provo e vi farò sapere.!
Nella guida c’è scritto
“” Se volete salvare anche tutti i tweaks e le app scaricate da Cydia dovrete eseguire il backup con apposito programma,prima del ripristino all’ultima versione del firmware""

Perchè è possibile rimettere le app. e i tweaks di cydia anche nel iphone non JB ?

Naturalmente dopo dovrai effettuare il jb :slight_smile:

errore 3194,
tolgo la stringa apple, oppure ci aggiungo il # ma niente ! uffffff faccio altri tentativi

quando uscirà quello definitivo, sicuramente, oggi mi scoccerebbe collegare l’iphone ogni volta al pc !
Ho tolto itunes per l’errore 3194, e lo sto reistallando, speriamo !"

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina a iOS 5 mettendo in dfu.

Sono riuscito a fare l’aggiornamento, ma nonostante avessi eseguito il ripristino e non l’aggiornamento a ios5, credo di aver perso qualcosina in mb, la capacità attuale del mio iphone è di 28,49 ! non mi sembra tanto normale se ho acquistato un 32GB so che effettivi non sono mai quelli dichiarati ma addirittura 3,5 gb mi sembrano troppi, e prima del ripristino erano 29e rotti:( !!!

Con questo ripristino c’è secondo voi traccia del JB ?
il ripristino l’ho fatto come da guida, scaricato il firmawear dell’ios5 e eseguito il ripristino con schift !
Sembra che il cell. mi dia ancora lo stesso problema, va in modalità di spegnimento quindi lo voglio portare in assistenza perchè ancora in garanzia, se ne possono accorgere ?

E’ normale,iOS 5 occupa un po’ di piu’ rispetto agli altri firmware.
Lo abbiamo già ripetuto

ok grazie per la capacita del cell, ma per le tracce del JB?

Lo stesso,non cambia nulla per il jb

Grazie ancora per il supporto, continua anche dopo il ripristino a darmi problemi di spegnimento, chiamato il centro assistenza Apple, ancora in garanzia, me lo sostituiranno!!
Pero’ con uno rigenerato nuovo, che a detta dell’operatore, per legge deve avere il 95% dei pezzi nuovi e solo la differenza di ricambi usati??
Mi Sa’ tanto di bufala!! Se così dovesse essere mi conviene il cambio o mi faccio riparare il mio che e’ in ottimo stato nonostante 1 anno appena compiuto ?

Nessuna bufola,gli iPhone rigenerati sono iPhone nuovi e sicuri.
Stai tranquillo.

Bene,pubblica una guida e dimostra il tutto con un video pratico.
Successivamente contatta il Dev-Team e Notcom (inventore di Tinyumbrella per il salvataggio degli shsh) e digli che sono dei bugiardi.
Buona fortuna :wink:

Certo che ho provato.
Va bene,pero’ ti dico solo una cosa: Nella vita conta ciò che si può provare con i fatti,il resto sono solo chiacchiere.
Con questo ti saluto :wink:

La vogliamo finire di dare informazioni errate agli utenti di questo forum?
Se tu hai effettuato il downgrade e’ perché sicuramente avevi salvato i relativi shsh (anche se non lo ricordi o se ha fatto tutto in automatico cydia e relativi server)
Lo abbiamo detto milioni di volte,NON E’ POSSIBILE EFFETTUARE UN DOWNGRADE SENZA GLI SHSH
Se sapessi cosa sono te ne renderesti conto anche tu.
Ogni firmware per essere ripristinato DEVE essere firmato da APPLE,senza queste firme iTunes NON RICONOSCE IL FIRMWARE e da in automatico una serie di errori.
Tinyumbrella e altri tools sono nati proprio per salvare questi ecid quando ancora Apple li mette a disposizione.
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo-10.html
Con questo chiudo.
Ciao.