Ripristino, aiuto per fare tutto per bene...

Salve a tutti .

Da ieri il navigon (regolarmente acquistato) non mi prende piu il segnale gps mentre prima funzionava. Penso che abbia fatto un po di confusione il JB e allo volevo ripristinare.

Dato che per me è la prima volta, potete darmi una dritta? Io voglio piallare tutto e ripristinarlo come nuovo dispositivo. come devo fare?

a) scarico il fw 3.0 e poi ripristino con alt+ fw 3.0 originale, installo tutt e e applicazioni e contatti e poi faccio jb con fw 3.0 customizzato creato la prima volta( alt+fw customizzato del 3.0)
b) scarico il fw 3.0 e poi ripristino con alt+fw 3.0 ordiginale , poi faccio jb con fw 3.0 customizzato creato la prima volta( alt+fw customizzato del 3.0) e poi installo tutte le applicazioni e contatti
c)premo su aggiorna fw w li vede che il mio è jbkkato e allora mi installa il fw 3.0 originale e poi installo tutto e poi rijebbrakko?

Insomma mi fate sapere per avere una situazione piu pulita possibile?

Vi ringrazio in anticipo

ripristini, fai il jailvek e non ripdendi backup

Ciao Giuseppe.

dato che avevo fatto il precedenza il JB con la customizzazione del fw e poi ripristinando con quella le mie domande veloce sono:

1)per ripristinare normalmente il fw orgiginale basta da mac , collegare l’iphone al mac e premere alt +file originale del fw 3.0 e scegliere nuovo dispositivo(qui mi ritrovo un iphone nuovo di pacca, giusto?)_
2) per ripristinare il fw customiczzato con pwingtool (o come si chiama) che avevo salvato la prima volta che ho jb il 3.0 posso ripristinarlo sempre con alt + fw customizzato o devo per fare questa operazione per forza con l’iphone in dfu? E’ una condizione necessaria o è una possibilità? cosa mi cambia ? Anche qui seleziono nuovo dispositivo (cosi mi ritrovo un iphone nuovo di pacca e jb nuovo di pacca)
3)sincronizzo da ex nuovo cio che vohglio installare e cosi mi installa le applicazione e in piu sincronizza la mia rubrica sul mac che precedentemente avevo sincronizzato.

Mi puoi rispondere domanda su domanda per cortesia?

Grazieeeeeeeee

se vuoi ti posso rispondere anche io.

  1. lo colleghi ad itunes e fai al ripristina metti il fw che hai precedentemente scaricato cioè quello originale.
  2. credo che sei il jb prevede che il tel sia in modalita’ dfu lo devi mettere in modalita’ dfu, alla fine qnd lo configuri come nuovo telefono te lo ritrovi come nuovo.
  3. dato che non riprendi nessun backup puoi sincronizzare tutto quello che ti pare .)

Ciao;
non ho capito bene il passaggio del ripristino del bk, se io ripristino il telefono lui mi chiede su usarlo com un nuoco telefono e se ripristinare il mio bk.
Se seleziono telefono nuovo, non perdo nessun file da itunes e posso scegliere cose ripristinare dall’ultimo bk??
grazie dell’attenzione…

che sappia io ripristinandolo come nuovo è come avere un nuovo iphone, nuovo di pacca.

L’unica cosa che posso sincronizzare ed eè che quello che voglio io sono i contatti della rubrica che sono salvati su mac. Dopodichè perdi tutti i dati, sms, salvataggi applicazioni , forse note(non capisco se vengono salvati tipo contatti). quindi l’unica cosa da fare poi è quella di reinstallare tutto da capo.

Grazie mille cmq per le risposte.

Mi sa che rimando tutto all’uscita del nuovo fw perche leggo che vi sono troppi casini tra batterie che nn durano, wifi traballante, rete che prende e non prende e tutto il resto.

A me funziona tutto da dio ma volevo piallare tutto per reinstallare il navigon senza che avesse eventuali problemi che si porta da l passato…ho gia dovuto reinstllare una volta il navigon perche non mi fixxava piu i satelliti. E dato che ora che che l’ho reinstallato sembra che funzioni tutto ok (toccando i gioielli di famiglia) attendo un po anche se alla prossima release voglio piallare, xke avere un qls che forse nn e a posto non mi fa impazzire…

Forza apple…dai che devi sistemare diverse coseeeeeeeeee